Sarà un’estate di rivoluzioni in casa Juve, che con l’arrivo di Cristiano Giuntoli si prepara a un sostanziale cambio di rotta. I bianconeri dovranno prestare attenzione al bilancio, cercando però allo stesso tempo di potenziare la squadra. Per farlo la Vecchia Signora dovrà sacrificare qualcuno e i prescelti sembrano essere Vlahovic e Chiesa. I due attaccanti nel corso dell’ultima stagione non hanno convinto e a fronte di una buona offerta potrebbero lasciare Torino. Diverse grandi squadre in giro per l’Europa sono interessate al loro cartellino, con la Juve che si è già messa alla ricerca di alcuni possibili sostituti.
Intervistato da Tuttosport, però, l’ex bianconero Aldo Serena ha idee ben diverse: “La Serie A in generale ormai ha disponibilità economiche limitate e purtroppo è normale ragionare così. Anche se per me, per una società che deve ricostruire come la Juventus, sarebbe importante tenere uno come Vlahovic, che secondo me non è riuscito a dare quello che poteva per vari motivi. Su tutti la pubalgia, poi l’impatto con un grande club. Ho fatto anche io il centravanti alla Juve e le sollecitazioni e le critiche che arrivano sono diverse. Serve grande tempra e forse Vlahovic alle prime critiche non ha reagito nel verso giusto. Però credo che abbia grandissime potenzialità e che potrebbe esprimerle in bianconero”.
Su Chiesa ha poi aggiunto: “Punterei su Chiesa, anche per l’italianità. Io credo che Chiesa da seconda punta possa dare il meglio. Chi ha tiro e dribbling secondo me deve essere portato nelle condizioni di fare più male agli avversari, giocando nella zona centrale dell’attacco. Per me con le doti che ha deve essere ambizioso e porsi il traguardo dei 20 gol: in coppia con una prima punta secondo me arriverebbe di più al tiro e se si calasse in questo ruolo ne gioverebbe anche la Nazionale”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…