L'Inter pareggia: corsa Scudetto apertissima. Pioli: "Occhio alla Juve"

L’Inter pareggia: corsa Scudetto apertissima. Pioli: “Occhio alla Juve”

Milan, Napoli, Inter e Juve: chi vincerà lo Scudetto? A nove giornate dal termine la lotta per il primo posto è apertissima

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

E’ stato un fine settimana ricco di emozioni in Serie A, con alcuni risultati inaspettati. In attesa di sapere come si comporterà la Lazio contro il Venezia, andiamo ad analizzare la lotta Scudetto. In testa alla classifica Milan, Napoli e Juventus sono riuscite a vincere, portandosi a casa i tre punti. Pareggi inaspettati, invece, per Inter, Roma e Atalanta, fermate rispettivamente da Torino e Genoa. I nerazzurri perdono quindi due punti e scendono al terzo posto. In testa alla classifica troviamo quindi il Milan (63 punti), seguito dal Napoli (60 punti) e infine dall’Inter (59 punti). Ricordiamo però che la squadra di Simone Inzaghi deve però recuperare una partita.

La Juventus a quota 56 punti è invece quarta, tre punti sotto il terzo posto (quattro nel caso in cui l’Inter dovesse vincere il recupero) e ben otto punti sopra il quinto (sette nel caso in la Lazio dovesse vincere questa sera). La distanza dalla testa della classifica è invece ancora ampia, ben sette punti: lo Scudetto è ancora possibile? Intervistato da Sky Sport al termine della partita, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha detto: “Firmerei per il secondo posto? Non firmo nulla in questo momento, dobbiamo solo dare il meglio. E tengo la Juve ancora dentro la lotta per il titolo, sta facendo una serie incredibili di risultati positivi e mancano ancora nove giornate, quindi c’è ancora spazio per tener dentro tutte le prime cinque in classifica. Quando nominerò la parola scudetto? Solo a una giornata dalla fine se saremo ancora in corsa… Ora sto già pensando a quanto sarà difficile vincere a Cagliari”.

La lotta per il primo posto è quindi ancora apertissima e da qui alla fine della stagione ne vedremo sicuramente delle belle. Nessuna delle squadre in testa sembra  imbattibile e tutte possono meritatamente puntare al primo posto. Chi vincerà? Mancano ancora nove lunghissime giornate, staremo a vedere.

x