[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Domani andrà in scena uno dei match più importanti e attesi del calcio italiano, quello tra Inter e Milan, il così detto derby della Madonnina. Le due squadre, da sempre rivali, sono pronte a darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto di gioco. All’andata finì in pareggio, questa volta ci si aspetta un vincitore. Dopo aver passato alcuni anni sottotono, ora nerazzurri e rossoneri sono rispettivamente primi e secondi, in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per la corsa scudetto. L’Inter campione in carica, infatti, nonostante una partita da recuperare ha comunque quattro punti di vantaggio su Milan e Napoli seconde. Una vittoria in uno scontro diretto potrebbe essere decisiva.
In conferenza stampa l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato proprio della classifica di Serie A: “Penso che la classifica sia molto veritiera. Considero Milan, Atalanta, Napoli e Juventus come pretendenti al titolo. I bianconeri in estate erano i miei favoriti e negli ultimi due mesi hanno fatto un grandissimo percorso e in più hanno fatto un grande mercato. Ci sono ancora tanti punti a disposizione”. Dello stesso parere anche l’allenatore rossonero Stefano Pioli: “Juve ancora in corsa per lo scudetto? Ci è sempre stata dentro, al di là del mercato. Ha preso un 9 molto forte, ma poi sarà il campo a determinare certi risultati. Il campionato è molto equilibrato, molto simile rispetto a quello dell’anno scorso. Noi abbiamo gli stessi punti e vogliamo migliorare il punteggio finale: dobbiamo spingere già da domani”.
I bianconeri possono veramente puntare allo scudetto? I pronostici non sono a favore dei bianconeri, ma nel calcio tutto è possibile. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà evitare ad ogni costo di perdere altri punti per strada e al tempo stesso dovrà sperare in un drastico calo delle avversarie, Inter su tutte. La speranza è sempre l’ultima a morire, ma in questo caso sembra un’impresa da Mission Impossible.
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Walter Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record vicini nella…
Il sito ufficiale della Fiorentina ha pubblicato una nota sulla partita con la Juve, pubblicando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…