Sconcerti: "Se va bene Vlahovic va bene la Juve. Di Maria? Fondamentale"

Sconcerti: “Se va bene Vlahovic va bene la Juve. Di Maria? Fondamentale”

Angel Di Maria e Dusan Vlahovic
Intervenuto nel corso del programma "A Tutto Mercato", Mario Sconcerti ha parlato della prima partita stagionale della Juve

Intervenuto nel corso del programma “A Tutto Mercato”, in onda su TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato della prima partita stagionale della Juve: Se va bene Vlahovic, va bene la Juventus, altrimenti no. Vlahovic è quello che è Immobile per la Lazio. Credo che la Juventus si sia concentrata su cose meno importanti e abbia sottovalutato la gestione dell’attaccante dentro la partita. Ieri la Juventus ha avuto l’avversario ideale per vincere la partita, credo che per dare un giudizio bisognerà aspettare di vedere partite contro avversari che abbiano un gioco“. Su Di Maria ha aggiunto:  Io non trovo serio il contratto fatto a Di Maria per un anno, e non me lo sarei aspettato dalla Juventus. È un giocatore fondamentale. L’argentino è ora infortunato e raggiungerà ai box Paul Pogba: Se prendi Pogba, metti in conto anche gli infortuni, non so se bisogna più preoccuparsi quando gioca o quando si infortuna. Certamente la Juventus è stata sfortunata”.

In generale questo fino ad ora è sembrato un mercato buono ma non eccellente per la Serie A. Lukaku e Di Maria sono giocatori di grande livello, ma non più giovanissimi, mentre le grandi stelle nascenti (Haaland, Nunez, …) hanno preferito altri campionati. A proposito Sconcerti ha detto: “Io non credo che sia stato un mercato di grande rafforzamento. I giocatori nuovi sono una quarantina, il mercato è stato povero ma è lo specchio del nostro calcio. I giovani debuttanti sono andati nelle squadre medio basse, gli esperti nelle squadre più importanti e questo ha aumentato la forbice“.

Chi vincerà il titolo di capocannoniere? “Scelgo sempre Immobile, la facilità con cui segna è impressionante. È un giocatore epico senza avere il seguito epico che merita. Mi sembra che sia sempre un sopportato mentre è un giocatore che cambierebbe la stagione a qualsiasi squadra”, ha concluso Sconcerti.

x