[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo un inizio di stagione da brividi la Juventus sembra finalmente essere tornata sui suoi passi, di nuovo vincente. Gran parte del merito della trasformazione va a Dusan Vlahovic, nuovo eroe e trascinatore bianconero, il giocatore in grado di dare nuove energie alla formazione della Juventus. Grazie alla vittoria contro lo Spezia i bianconeri sono arrivati a 14 risultati utili consecutivi: lo Scudetto è ancora possibile? Secondo Massimiliano Allegri è da escludersi, ma in fondo tutti i tifosi ci sperano. Chi avrà ragione?
Nel suo consueto Cappuccino con Sconcerti, in onda su Calciomercato.com, il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la situazione in casa Juve: “Provando ad esaminare a fondo le 14 partite senza sconfitta, si può dire che la Juve adesso è alla pari delle tre squadre che le stanno davanti. Cosa vuol dire questo nuovo accostamento? Che se ricominciassimo oggi la Juve sarebbe insieme a Inter e Milan come qualità di squadra e possibilità di successo. Questo può renderla competitiva anche in questo campionato? E’ molto difficile, quasi impossibile. La Juve è a 7 punti sicuri dal Milan e tra i cinque e gli otto punti dall’Inter. Nelle quattordici partite passate in serie positiva, la Juve ha ripreso 5 punti all’Inter e 4 al Milan. Ha tenuto una media di 2.28, ottima ma non eccezionale per recuperare.
Proseguendo con questo ritmo la Juve arriverebbe a 76 punti, 1-2 meno di un’Inter che a sua volta proseguisse con la media delle ultime 14 partite. Il campionato andrebbe allora al Milan a circa 80-81 punti. La sostanza è che la Juve ha raggiunto Inter e Milan come possibilità di gioco, è una squadra alla pari ma con sette-otto punti in meno. La notizia è buona e insufficiente. Solo vincendole tutte costringerebbe Milan e Inter a fare molto di più, aprendo un dubbio“. Troppo tardi per pensare ad una rimonta, ma la strada è quella giusta.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…