Prima pagina
[fncvideo id=708766 autoplay=true]
Quello che sta succedendo a Torino ha dell’incredibile. Giocatori che sembravano intoccabili ora possono partire e persino alcuni nuovi arrivi potrebbero essere messi in discussione. Il successo nel derby non deve gettare fumo negli occhi, la sensazione è che serva una scossa netta per ripotare in auge la Juventus. La dirigenza sa di aver commesso degli errori nelle ultime sessioni di mercato e ora si starebbe preparando per rimediare già nella finestra invernale.
Almeno un grosso colpo in programma a gennaio per la Juve
La Vecchia Signora vorrà sfruttare le occasioni (e ce ne sono tante), che il mercato invernale offrirà. Tanti calciatori che andranno a scadenza a giugno e che la Juve potrebbe assicurarsi fin da subito. E’ chiaro che a questa squadra serva un terzino sinistro, almeno un altro centrale, magari un centrocampista più performante e un attaccante che sappia dare imprevedibilità al reparto avanzato bianconero. Cherubini e Arrivabene avrebbero già individuato vari profili sui quali puntare. Ve li presentiamo nella nostra gallery, che potrete sfogliare molto velocemente. Si parte con la raffica di nomi, occhio alle sorprese<<<
1
[fncvideo id=708742 autoplay=true]
Il nuovo obiettivo della Juventus per la fascia è il calciatore del Leicester. Il club inglese sta attraversando un momento molto delicato, rischia di retrocedere in Championship. Secondo i media britannici la Vecchia Signora vorrebbe fare un tentativo per strappare il classe ’95 alle Foxes già a gennaio. La valutazione dell’ex Atalanta si attesta sui 15 milioni di euro.
2
La Juve non molla il figlio dell’ex difensore bianconero. L’esterno classe ’97, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach, costa circa 20 milioni di euro. L’idea di Cherubini sarebbe quella di piazzare Kean e di puntare sull’attaccante francese.
3
Le conferme di un tentativo della Juventus per il serbo a gennaio arrivano da più parti. Dove troverà i soldi il club bianconero per provare a strappare il Sergente alla Lazio? Attenzione a McKennie e a Locatelli, ritenuti sacrificabili pur di arrivare ad un centrocampista che farebbe la differenza. Lotito non scende dalla valutazione di 60-70 milioni di euro.
4
Il fantasista dell’Atalanta è un vecchio pallino di Allegri. Visto il contratto in scadenza nel 2023 potresti convincere i bergamaschi con una proposta da appena 10 milioni di euro.
5
Cherubini sta lavorando da tempo sotto traccia per l’erede di Alex Sandro. Il terzino del Benfica rimane il nome più caldo per quella zona di campo. Qualità da ala aggiunta, piena maturità calcistica (27 anni) e un contratto che lo vedrà salutare i portoghesi a zero a giugno. La Juve tenterà di anticipare il colpo a gennaio pagando un indennizzo da 6-7 milioni di euro.
6
[fncvideo id=708218 autoplay=true]
Nell’ottica di ringiovanimento della rosa, prende piede la candidatura del centrocampista dell’Arsenal. Si era parlato di uno scambio con conguaglio a favore della Juve che coinvolgesse Manuel Locatelli. Il giocatore classe ’99 piace a prescindere, vedremo se la trattativa decollerà nelle prossime settimane.
7
[fncvideo id=707183 autoplay=true]
Già di per se servirebbe un difensore centrale affidabile in più alla rosa di Allegri. Ora che Bremer si è infortunato e che Bonucci minaccia di salutare a gennaio, c’è bisogno più che mai di andare ad acquistare un profilo pronto da subito. Il brasiliano della Fiorentina è fra i preferiti di Cherubini. Per strapparlo alla Viola si dovrebbero investire fra i 13 i 15 milioni di euro.
8
[fncvideo id=706275 autoplay=true]
Il trequartista marocchino gioca col contagocce al Chelsea. La Juventus lo ha messo nel mirino dalla scorsa estate. I Blues aprirebbero anche all’opzione prestito con diritto di riscatto. L’ex Ajax garantirebbe tantissima qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva della Vecchia Signora.
9
[fncvideo id=705623 autoplay=true]
Come rivelato da El Nacional, la Juve starebbe pensando all’ex Fiorentina. Il Real chiede fra i 15 e i 20 milioni per cederlo a titolo definitivo. Cherubini la considera una cifra troppo alta. Vedremo se i due club si verranno incontro.
10
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Allegri vorrebbe un’alternativa più performante di Kean in attacco. La pista Muriel rimane sempre molto suggestiva, considerando che il contratto del colombiano scadrà nel 2023. Con il rientro di Zapata e vista la presenza di Lookman e Hojlund, la Dea potrebbe anche decidere di privarsi del classe ’91 a gennaio per incassare qualche soldo dalla sua partenza. Alla luce dei rientri importanti e di un mercato di gennaio che si preannuncia bollente, ecco quale potrebbe essere la vera Juve nel 2023<<<