Juve, Scanavino: "Non escludiamo la presenza di un fuoriclasse" - JuveNews.eu

Juve, Scanavino: “Non escludiamo la presenza di un fuoriclasse”

Intervenuto su Radio Serie A l'amministratore delegato della Juve Scanavino ha parlato del momento finanziario bianconero

Intervenuto su Radio Serie A l’amministratore delegato della Juve Scanavino ha parlato del momento finanziario bianconero: La perdita della stagione appena conclusa è vicina ai 200 milioni di Euro. Però, se andiamo ad analizzare i numeri nel dettaglio, tra i mancati ricavi derivanti dalla non partecipazione alle competizioni europee e oneri straordinari, gran parte della nostra perdita non è legata alla gestione ordinaria. Quindi, come dicevo anche in assemblea, la perdita reale di quest’anno va considerata intorno ai 70 milioni di Euro, con un recupero di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Vediamo una traiettoria molto buona anche per il futuro. Chiaramente, ci sono ancora alcuni elementi di imprevedibilità legati alle performance sportive, ma l’obiettivo principale è mantenere il giusto equilibrio tra la sostenibilità e la competitività. In prospettiva vogliamo continuare a dare garanzie di grande competitività ed essere il club con il budget più alto da investire nella parte sportiva. Poi, ovviamente, bisogna fare le scelte giuste, il mercato corretto e vincere le partite, e ci vuole anche un po’ di fortuna, però le basi ci sono e la nostra non è certo una strategia al ribasso”.

Niente ridimensionamento quindi: “Siamo in un momento, nel calcio mondiale, in cui ci sono differenze con club che fatturano tantissimo, e questo ha creato un fenomeno di sproporzione e inflazione del costo dei giocatori. Io credo che oltre a un certo limite non sia sano andare, anche perché il calcio è un gioco di squadra, in cui sicuramente il campione fa la differenza, ma in cui ci sono anche tanti altri elementi da considerare. Per questo, con Giuntoli e Thiago Motta, stiamo lavorando per avere una squadra con tanti giocatori forti, senza escludere ovviamente anche la presenza di fuoriclasse, che possano fare la differenza”.

Juve, le parole di Scanavino

TURIN, ITALY – NOVEMBER 23: Maurizio Scanavino during the Juventus Shareholders’ Meeting on November 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Io ho trovato una situazione molto positiva dal punto di vista di infrastrutture, asset, brand e merchandising – ha continuato -. Per esempio lo stadio: nella scorsa stagione abbiamo fatto il record di incassi al netto delle competizioni europee e quest’anno puntiamo al record storico. Sponsor di maglia? Abbiamo diverse trattative in corso, quindi immaginiamo che per la fine della stagione al più tardi avremo lo sponsor di maglia. Se avessimo fatto altre scelte avremmo già uno sponsor di maglia, ma abbiamo voluto valorizzare un’organizzazione molto importante, Save The Children, con cui siamo impegnati da anni e siamo molto felici della visibilità che sta avendo”.

x