La Serie A 2022/23 è tornata. Nel fine settimana appena trascorso si sono giocate otto partite della prima giornata di campionato, che hanno visto vincere tutte le big impegnate: Milan, Inter, Lazio e Roma. Oggi invece toccherà prima al Napoli e poi finalmente alla Juventus. Questa sera alle 20:45 all’Allianz Stadium i bianconeri se la vedranno con il Sassuolo, che nella scorsa stagione riuscì a uscire dalla casa bianconera con i tre punti. La Vecchia Signora quindi ha l’obbligo di bagnare questo esordio con una vittoria, per cancellare l’ultimo precedente casalingo e. soprattutto, per tenere il passo delle altre, che non hanno steccato. Ma andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni delle due squadre.
Massimiliano Allegri non si è trovato nelle condizioni migliori per preparare questa prima gara di campionato. Nella lista degli indisponibili, oltre al lungodegente Chiesa, c’è ovviamente Pogba, che sta proseguendo la sua terapia conservativa per l’infortunio al ginocchio, e Szczesny. Il tecnico dovrebbe optare per un 4-4-2. In porta dunque ci sarà Perin, che ha già dimostrato di essere pronto. La difesa sarà composta dalla coppia centrale formata da Bremer e Bonucci, con Danilo e De Sciglio terzini. In mezzo al campo ci sarà spazio per Zakaria e Locatelli, mentre sulle corsie esterne agiranno Cuadrado e McKennie, recuperato in anticipo rispetto alle previsioni. Kostic invece dovrebbe partire dalla panchina. In attacco ci sarà Vlahovic, con Di Maria a supporto.
Dionisi invece avrà due assenti: uno è l’infortunato Traoré, l’altro è Raspadori, ormai a un passo dal Napoli. Il tecnico schiererà la squadra neroverde con un 4-3-3. In porta ci sarà Consigli, la coppia centrale sarà formata da Erlic e Ferrari, mentre i terzini saranno Muldur e Kyriakopoulos. In cabina di regia spazio a Matheus Henrique, con Frattesi e Thorstvedt ad agire da mezzali. In avanti nel tridente con Berardi e Pinamonti potrebbe toccare a Ceide.
Le probabili formazioni:
Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio ; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…
Aldo Agroppi ha parlato della sfida che metterà contro la Juve e il Torino: per…
Alessandro Del Piero, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rapporto…
Rafa Benitez, allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche degli ultimi risultati dei…
Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…