Rassegna Juve - Prossimo avversario: Sassuolo. Novità per gli stadi

Rassegna Juve – Prossimo avversario: Sassuolo. Novità per gli stadi

Dalle novità in vista del Sassuolo fino alla capienza degli stadi: andiamo alla scoperta delle principali notizie sul mondo Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 9 febbraio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo la vittoria in Serie A, ora è il momento di pensare alla Coppa Italia: prossimo avversario il Sassuolo.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Turnover in Coppa

Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare il Sassuolo, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri dovranno affrontare un mese ricco di impegni ravvicinati e per questo il tecnico prepara un massiccio turnover.

Si ripartirà dal 4-3-3 che ha dato garanzie in Serie A, ma cambiano gli interpreti. Dentro Perin, Pellegrini, Bonucci, Locatelli, McKennie, Cuadrado e Kean: squadra completamente rivoluzionata.

Riusciranno i bianconeri a vincere e a raggiungere l’Inter (che ieri ha battuto la Roma) in semifinale?

Rinnovi

Nel frattempo la dirigenza bianconera è al lavoro per la questione rinnovi. A gennaio, infatti, la Juventus ha bloccato tutte le trattative in attesa di capire gli sviluppi di mercato. Ora che Vlahovic e Zakaria sono arrivati a Torino, il club può tornare a pensare ai contratti.

I giocatori in attesa di scoprire il loro futuro sono Dybala, Bernardeschi e Cuadrado. Le trattative per il rinnovo vanno avanti da ormai diversi mesi, senza però aver raggiunto un accordo.

Nei prossimi giorni il club convocherà gli agenti dei giocatori, alla ricerca della possibile fumata bianca.

Aumenta la capienza

Il calcio è fatto per il pubblico e una partita senza spettatori sugli spalti non sarà mai una cosa normale. Lo scorso anno in piena pandemia le immagini degli stadi vuoti hanno fatto il giro del web ma per fortuna ora la situazione è in miglioramento.

Al momento la capienza degli stadi è fissata al 50% ma visti i numeri confortanti riguardanti la curva pandemica, i club starebbero spingendo per riaprire al 100%.

Lo Stato, che vuole evitare nuovi focolai, sta studiando la richiesta, che potrebbe entrare in vigore da marzo. Filtra ottimismo.

x