Nuovo volto per la Juve Next Gen: Samuele Damiani ha lasciato Palermo scegliendo i bianconeri. Il centrocampista è un giocatore completo con spiccate capacità anche in fase di copertura. Come annunciato dalla società bianconera: “Il classe 1998 arriva in prestito annuale dal Palermo dopo una presenza in Coppa Italia con i rosanero nel mese di agosto.
Damiani arriva a vestire i nostri colori dopo due intense stagioni in rosanero: arrivato in Sicilia a gennaio 2022, infatti, il centrocampista è stato uno dei protagonisti – con 21 presenze e 2 assist – della cavalcata che ha riportato il Palermo in Serie B in quella stagione. Nella scorsa annata, sono 27 le apparizioni totalizzate da lui in cadetteria. Ancor prima, nella stagione 2020/2021, Damiani è stato tra gli artefici del trionfo dell’Empoli in Serie B e della conseguente promozione nella massima serie del club toscano, scendendo in campo 19 volte in quell’annata.
La Juventus Next Gen potrà contare sulla sua esperienza in Serie C: prima del ritorno nel 2020 a Empoli – squadra in cui è cresciuto calcisticamente – infatti, il classe 1998 ha totalizzato ben 78 presenze in tre stagioni con le maglie di Lucchese, Viterbese e Carrarese. Ad attenderlo, ora, una nuova sfida stimolante in bianconero. Benvenuto Samu, non vediamo l’ora di vederti in campo!”
Vinicio Verza, ex calciatore di Juventus e Milan, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Mauro German Camoranesi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimo Bonini, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei…
Pino Capua, professore e medico sportivo, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'infortunio…
Quella contro l'Arsenal sarà la sfida 250 per la Juve Women: traguardo importante per le…