In vista del match tra Juve e Sampdoria, la Lega Serie A ha pubblicato un interessante approfondimento sul match: “La Juventus ha pareggiato la gara di andata contro la Sampdoria, dopo sei vittorie di fila in Serie A TIM; i blucerchiati non evitano la sconfitta contro i bianconeri in entrambe le sfide stagionali dal 2012/13 (due vittorie con Delio Rossi alla guida).
La Juventus ha vinto le ultime sette gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A TIM, con un punteggio complessivo di 22-4; i bianconeri potrebbero ottenere otto successi interni di fila contro i liguri per la seconda volta nella massima serie, dopo esserci riusciti tra il 1947 e il 1953.
La Juventus ha perso l’ultima gara in Serie A TIM (0-1 vs Roma) e sotto la guida di Massimiliano Allegri solo tre volte ha incassato due sconfitte di fila in campionato, di cui due dal suo ritorno in bianconero la scorsa stagione (settembre 2021 e ottobre 2021).
La Sampdoria, peggior attacco dei Big-5 campionati europei in corso, ha segnato solo 11 gol finora: otto delle precedenti 10 squadre con 11 o meno reti segnate dopo 25 gare stagionali in Serie A TIM sono retrocesse a fine torneo.
La Juventus non ha trovato il gol nell’ultima giornata di campionato e in Serie A TIM non resta per due gare di fila senza segnare da novembre 2012: 0-0 vs Lazio e 0-1 vs Milan in quel caso.
L’espulsione di Moise Kean nell’ultima giornata è stato il quinto cartellino rosso della Juventus in questo campionato: record condiviso con l’Empoli in questa stagione e più del doppio di quelli ricevuti nell’intero scorso torneo dai bianconeri (due).
Dall’inizio del 2023 la Sampdoria ha subito 170 tiri in Serie A TIM, in media esattamente 17 a partita: nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha incassato così tante conclusioni in questo anno solare.
La Juventus è la squadra che Dejan Stankovic, nella sua carriera da giocatore in Serie A TIM, ha sfidato più volte (22); tra le formazioni incontrate almeno in 15 occasioni, quella bianconera è una delle due a cui ha segnato meno reti: solo una, come contro la sua attuale squadra, la Sampdoria.
Dusan Vlahovic non va a segno da quattro gare consecutive in Serie A TIM, tutte disputate dall’inizio: l’attaccante della Juventus non è mai rimasto a secco di gol per cinque presenze consecutive, giocate tutte da titolare, da quando milita nella massima serie italiana (settembre 2018).
Nel 2023 nessun giocatore della Serie A TIM ha creato più occasioni per i compagni di Ángel Di María: 25, al pari di Jérémie Boga. Inoltre, sei (tre gol, tre assist) delle otto partecipazioni attive dell’esterno della Juventus in questo torneo sono arrivate nell’anno nuovo”. (legaseriea.it)
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…