Perin
1
Perin 7
: Gran partita di Perin che non fa rimpiangere Szczensy. Fa una grande parata nel primo tempo e sul primo gol della Sampdoria è decisamente incolpevole.
Alex Sandro
2
Alex Sandro 6.5
: Buon match del brasiliano, che si è fatto vedere diverse volte in fase offensiva con diversi ottimi cross, ma anche con buone chiusure e diagonali difensive. Rispetto agli ultimi due anni sembra rinato.
Bonucci
3
Bonucci 6.5
: Poco o nulla oltre alla rete su rigore. Tiene bene la difesa e la linea difensiva. Sul primo gol della Sampdoria “dormita” generale dove anche lui è colpevole.
De Ligt
4
De Ligt 7
: Finalmente una partita degna del suo nome. Fa delle chiusure difensive che pochi al mondo sanno fare ed è perfetto in fase difensiva e di impostazione.
Danilo
5
Cuadrado 6
: Malino rispetto alle ultime uscite, ma era prevedibile. Se giocasse tutte le partite come fa sempre sarebbe da Pallone D’Oro. Tutto sommato però si merita la sufficienza in pagella.
Locatelli
6
Locatelli 7.5
: Super Loca. Bello il gol del 3-1, ma soprattutto belli i passaggi che fa in fase offensiva: è suo il passaggio da dove comincia l’azione della rete dell’1-0 e serve un assist con un tocco sotto morbidissimo che però Chiesa non sfrutta al meglio.
Bentancur
7
Bentancur 6.5
: Segni di rinascita anche per Bentancur. Male il primo tempo, nel secondo sembra essere tornato quello di due anni fa. Nella seconda frazione va anche vicino al gol dopo un bel dribbling tra i difensori blucerchiati.
Bernardeschi
8
Bernardeschi 5
: L’unica insufficienza di oggi va a Bernardeschi. Quest’anno, dopo un grande europeo, doveva essere la stagione del riscatto ma per ora non ce n’è traccia. Nullo in fase offensiva e si fa vedere poco.
Chiesa
9
Chiesa 6.5
: Leggermente peggio delle ultime uscite, ma comunque aiuta la Juve a creare occasioni in attacco. La sua velocità e i suoi dribbling nello stretto sono come sempre devastanti. Oggi non bene in fase di conclusione a rete.
Dybala
10
Dybala 7
: Si fa male ed esce per infortunio in lacrime a metà del primo tempo subito dopo aver segnato un bellissimo gol. Fino a quel momento, l’argentino aveva sfornato una prestazione da campione. Peccato.
Morata
11
Morata 6.5
: Si mangia un gol nel primo tempo solo davanti ad Audero. Il suo contributo però si fa sentire in attacco ed aiuta i suoi compagni facendo sponde ed aprendo il gioco.
Kulusevski
12
Kulusevski 6
: Sostituisce Dybala e fa una prestazione tutto sommato sufficiente, considerando che lo svedese non ricopre il suo ruolo per gran parte della partita (punta anziché esterno d’attacco). Bella la giocata sul gol di Locatelli. Nel frattempo, arrivano clamorose indiscrezione su Paulo Dybala: esplode la bomba, ecco cosa sappiamo <<<