Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 21 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri i bianconeri hanno vinto 2 a 0 contro la Salernitana: la rimonta scudetto è ancora possibile?
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le principali notizie di giornata sulla Juve <<<
3 punti preziosi
Dopo la brutta sconfitta in Champions League la Juventus aveva subito bisogno di una svolta. Contro la Salernitana i ragazzi di Massimiliano Allegri sono scesi in campo con un solo obiettivo: vincere.
Vittoria che è arrivata grazie ai gol di Dybala e Vlahovic e che permette ai bianconeri di arrivare alla pausa nazionali con una ritrovata tranquillità.
La Juventus è infatti quarta in classifica, ben 8 punti sopra l’Atalanta e soltanto 1 punto sotto l’Inter. Ricordiamo, però, che entrambe le formazioni nerazzurre devono recuperare una partita.
Arriva la pausa
Per circa due settimane il campionato di Serie A andrà in “vacanza”, con molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo.
In casa Juventus Massimiliano Allegri sfrutterà questo tempo prezioso per far riposare i propri calciatori e studiare nuove strategie in vista di un finale di stagione che si prospetta particolarmente intenso.
Il tecnico bianconero aspetta con ansia il ritorno di Denis Zakaria, che dovrebbe tornare a disposizione per la prima sfida di ritorno dalla pausa, quella contro l’Inter.
Litigi, esordi e record
Quella contro la Salernitana è stata una partita importante per molti calciatori bianconeri. Il primo è sicuramente Dybala, che negli ultimi giorni era stato travolto da un piccolo “scandalo” su una presunta lite con Allegri.
L’argentino non si è fatto disturbare dalle voci e ha trovato il gol dell1 a 0, esultando indicando proprio Allegri. Pace fatta.
Record invece per Chiellini, che ha raggiunto quota 552 presenze in Serie A. E’ il terzo giocatore con più presenze nella storia della Juventus. Al contrario, il giovane Miretti ha fatto ieri il suo esordio nel campionato italiano.