Questa sera alle 20:45 la Juve scenderà in campo contro la Salernitana, sesta avversaria nella Serie A 2022/23. Dopo il pareggio contro la Fiorentina e la sconfitta contro il PSG, la squadra di Allegri dovrà tornare subito a vincere ma di fronte si troverà una squadra particolarmente difficile da affrontare. I granata, infatti, hanno dimostrato di giocare un ottimo calcio sotto la guida di Davide Nicola e gli acquisti del mercato estivo hanno rinforzato di molto la formazione. Vincere non sarà scontato ma i bianconeri dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa i tre punti. La Vecchia Signora riuscirà a battere la Salernitana?
I precedenti sono tutti dalla parte della Juventus. Come riportato sul proprio sito ufficiale: “La Juventus ha vinto quattro dei sei precedenti di Serie A contro la Salernitana (1N, 1P), e ha tenuto la porta inviolata in cinque occasioni”. Al contrario: “La Salernitana ha perso tutte le sei trasferte di Serie A giocate contro squadre piemontesi, subendo una media di 3.5 gol a partita (all’attivo una sola rete, di Sebastiano Vaschetto, il 16 novembre 1947 contro il Torino)”. E’ però da sottolineare come la Salernitana stia vivendo un grandissimo momento di forma: “I campani hanno ottenuto sei punti finora in campionato; nelle due precedenti stagioni di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (1998/99 e 2021/22), la squadra granata si era fermata a un punto sia dopo cinque che dopo sei giornate, mentre nel 1947/48, unica altra annata disputata, aveva ottenuto due vittorie e due pareggi (2P)”.
Se guardando ai precedenti il risultato sembra essere scontato, anche i pronostici sembrano pendere tutti dalla parte della Juventus. Secondo i bookmakers infatti, la Juve non dovrebbe trovare troppe difficoltà a battere la Salernitana. La vittoria della squadra di Allegri è quotata appena 1,40, mentre quella della squadra di Davide Nicola addirittura 8,50. Più probabile il pareggio, quotato circa 4,75.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…