Dopo la deludente sfida contro la Fiorentina e la sconfitta in Champions League contro il PSG, la Juve si prepara a tornare in Serie A. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà la Salernitana, squadra in grande forma ma sicuramente abbordabile. Per la squadra di Allegri l’obiettivo è semplice: tornare a vincere. Per farlo la Vecchia Signora non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario: servirà la massima concentrazione per portare a casa i tre punti. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni di Juventus e Salernitana.
Per la squadra di casa Allegri potrebbe mettere da parte il 3-5-2 visto a Parigi, per tornare al 4-3-3. Dopo i tanti impegni consecutivi, però, spazio al turnover, con il tecnico bianconero pronto a cambiare fino a cinque giocatori rispetto alla formazione scesa in campo al Parco dei Principi. Ancora Perin tra i pali, al centro della difesa dovrebbe essere Gatti ad affiancare Bonucci. I terzini invece saranno De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo invece potrebbe avere una chance dal primo minuto Fagioli, con le conferme di Paredes e Miretti. In attacco punta centrale Vlahovic con Kostic e Kean esterni. In panchina pronti a subentrare tanti giocatori di qualità, da Bremer e Danilo, passando per Cuadrado e McKennie, fino ad arrivare a Milik.
La Salernitana scenderà in campo con un modulo speculare ai bianconeri: 3-5-2 anche per la squadra di Davide Nicola. In porta Sepe, con Bronn, Fazio e Daniliuc a comporre la linea di difesa a tre. Sulle fasce pronti Candreva e Mazzocchi mentre in mediana agiranno Lassana Coulibaly, Maggiore e Vilhena. In attacco spazio a Dia e Piatek, con Bonazzoli e Botheim pronti a subentrare. La difesa della Juventus dovrà prestare particolare attenzione all’ex Villareal, sicuramente il giocatore più pericoloso della formazione granata.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Fagioli, Paredes, Miretti; Kostic, Vlahovic, Kean. All. Allegri
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…