[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Contro la Salernitana la Juventus è riuscita finalmente a ritrovare la vittoria. Un 2 a 0 che sa di speranza anche e soprattutto grazie al gol di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo in questo inizio di stagione è stato una delle più grandi delusioni, ma ieri è riuscito finalmente a fare la differenza. Subentrato dalla panchina, l’ex Chelsea si è subito messo in mostra, aiutando la squadra in fase di ripartenza e segnando la rete del definitivo 2 a 0. Un gol cercato, voluto, che in campionato mancava da decisamente troppo tempo. Che per il classe 1992 sia arrivato finalmente il momento della svolta?
Parliamoci chiaramente: Morata in carriera non è mai stato un goleador, ma le prestazioni viste fin qui non erano però da lui. Il gol può sicuramente avergli dato morale, sperando che ora l’attaccante riesca a ritrovare se stesso. Un altro fattore che potrebbe averlo aiutato a ritrovare il gol potrebbe essere stato Kean. L’attaccante italiano, infatti, è stato scelto da Allegri come titolare, facendo capire chiaramente a Morata come il suo posto fosse in bilico. Il ballottaggio potrebbe quindi aver scosso il giocatore, spingendolo a dare il meglio di se per impressionare il tecnico bianconero.
Se da un lato Morata è riuscito finalmente a fare la differenza, dall’altro Kean ha invece deluso le aspettative. Per il giovane classe 2000 una partita piatta, priva di spunti interessanti. L’attaccante italiano è stato spesso chiamato in causa nella manovra bianconera, ma non è mai riuscito a rendersi pericolo. Pochi dribbling riusciti e un passaggio sbagliato in area di rigore avversaria che sarebbe potuto essere un facile assist. Occasione sprecata per l’ex Everton, quindi, che avrà sicuramente tutto il tempo del mondo per rifarsi. L’importante è che l’attacco sia tornato finalmente a girare, a prescindere dalla punta titolare. Riusciranno i bianconeri a mantenere questo ritmo anche nelle prossime uscite?
Pasquale Salvione ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il giornalista si è complimentato con…
Peer Koopmeiners, fratello di Teun, ha parlato del rapporto con il calciatore della Juventus, spiegando…
Baldassarre ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per il giornalista, i bianconeri…
Tancredi Palmeri ha parlato del Napoli di Antonio Conte: per il giornalista, la squadra ricorderebbe…
Chi vincerà la prossima Serie A? Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha lanciato una frecciatina…
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…