Juve, Sabatini: "Contro il Monza vittoria con prestazione modesta"

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

L'annuncio di Sabatini sull'infortunio di Pogba
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la prova dei bianconeri non avrebbe convinto

Nel suo editoriale su calciomercato.com, Sandro Sabatini ha analizzato la vittoria della Juventus in Serie A contro il Monza. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Dopo un mese e mezzo di pareggi in serie, la Juve si gode la vittoria che vale per il risultato, ovvio, anche se arriva a capo di una prestazione davvero modesta. Sia nel collettivo che nei singoli. Eccoli. Di Gregorio fa poco, anche perché nel primo tempo trova in Koopmeiners un provvidenziale portiere aggiunto. Savona sta attento a non sbilanciare la difesa, già sbilenca perché a sinistra McKennie interpreta a modo suo il ruolo (non suo) di terzino. La coppia centrale sembra precisa in Gatti più che in Kalulu, con Locatelli che in impostazione fa il centrale aggiunto, non esattamente per accelerare le operazioni di un possesso palla in verità così lento da far sembrare accelerate x2 le rare ripartenza del Monza”.

Sabatini: “Nico Gonzalez è il man of the match”

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “A centrocampo Conceicao è una certezza, anche nei difetti: spesso un rientro di troppo prima del cross. Koopmeiners si vede a sprazzi nel primo tempo, prima di arrendersi all’ennesimo problema muscolare di casa Juve e lasciare il campo a Thuram, anche lui autore di appena qualche stop&go. Yildiz entusiasma più del solito, Vlahovic si batte con foga e bollenti spiriti a scapito del sangue freddo richiesto in qualche occasione. Il serbo è comunque autore di una prova positiva, anche se certo non da “man of the match”, perché quello è Nico Gonzalez: opportunista sul secondo gol, presente con talento per l’ora in cui è rimasto in campo”.

x