Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 11 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Serie A è ormai agli sgoccioli: chi vincerà lo scudetto?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
Testa a testa
Manca sempre meno alla fine di questo incredibile campionato di Serie A, probabilmente uno dei più belli degli ultimi 10 anni. Concluso il dominio assoluto della Juve, Milan, Inter e Napoli si stanno dando battaglia fino all’ultimo respiro.
Nonostante il pareggio contro il Torino, i rossoneri sono ancora primi in classifica. Ora però i cugini nerazzurri vincendo il recupero contro il Bologna potrebbero tornare in testa al campionato.
Sconfitta invece per il Napoli di Luciano Spalletti, costretto ad arrendersi di fronte ad una straripante Fiorentina. Azzurri che scendono quindi al quarto posto, ma ancora molto vicini alla vetta della classifica. Sarà lotta aperta fino all’ultima giornata!
Sei partite al termine
Nel frattempo la Juve guarda questa lotta dal basso, ormai consapevole di essere fuori dalla corsa scudetto. I sei punti di svantaggio sul primo posto (sette nel caso in cui l’Inter dovesse vincere il recupero) sono una distanza troppo grande.
Ora l’obiettivo dei bianconeri è difendere il quarto posto, fondamentale per partecipare alla prossima Champions League, obiettivo minimo per la stagione bianconera.
La squadra di Massimiliano Allegri (62 punti) dovrà stare molto attenta alla Roma di Mourinho (57 punti), che anche ieri ha portato a casa una vittoria. Preoccupano meno, invece, Lazio (55 punti), Fiorentina (53 punti *) e Atalanta (51 punti*).
Le giovanili
Fine settimana agrodolce per le giovanili bianconere.
Vittoria per la Juve Under23, che grazie ai gol di Brighetti e Zueli porta a casa i tre punti contro il Renate a guadagna i Playoff di Serie C.
Meno fortunati i giovani bianconeri della Juve Under19, che nel campionato Primavera sono costretti ad arrendersi di fronte alla Roma. Sconfitta per 3 a 0.