TORINO- Archiviato ormai il successo arrivato sull’Inter a “San Siro” nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, giunto grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo, la Juventus è pronta a rituffarsi nel campionato. La squadra di Andrea Pirlo, in Serie A, arriva dai due successi consecutivi contro il Bologna e la Sampdoria, entrambi ottenuti con il risultato di 2-0, e dovrà ora vedersela contro la Roma, terza in classifica con un punto sopra Ronaldo e compagni. Una partita difficile contro una squadra in grande forma, ma i tre punti sono un obbligo per rimanere nella scia del Milan capolista, al momento a +7 sui campioni d’Italia in carica (46 punti a 39).
I bianconeri sono al lavoro alla Continassa per preparare una sfida che, da sempre, è molto sentita dalle due parti, specialmente dopo il famoso episodio del gol annullato a Maurizio Turone. Una rete che negli anni ha scatenato innumerevoli polemiche per un fuorigioco che, a detta di molti, non c’era. Intervistato dai microfoni del quotidiano capitolino Leggo, l’ex centrale dei giallorossi e del Milan è tornato nuovamente a parlare dell’episodio:
“Mi scoccia essere ricordato soltanto per il gol che mi annullarono contro la Juve. Ho fatto anche diverse altre cose in carriera, quella rete è diventata una maledizione per me. Quel gol è rimasto sempre nei miei pensieri, è stata una vera e propria ingiustizia annullarlo. Se ci fosse stato il VAR ai tempi? Me lo avrebbero convalidato sicuramente. Anzi forse no, perchè vedo che lo usano e non lo usano, certe volte si avvicinano a vedere e certe volte invece non lo fanno. Probabilmente non sarebbero andati ai tempi. La sudditanza psicologica c’era eccome. Quando incontravi uno come l’Avvocato Agnelli nel sottopassaggio…”. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…