La prestazione vista in campo contro la Sampdoria è stata l’ennesima prova di quanto la Juve faccia fatica ad impostare il gioco. Le assenze di due giocatori di qualità come Pogba e Di Maria si sono fatte sentire, con i bianconeri incapaci di rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario. Se la Vecchia Signora vorrà tornare subito a vincere dovrà fare molto di più. Serve un cambiamento. In attesa dei ritorni degli infortunati, la dirigenza continua a guardare al mercato: si va a caccia di un centrocampista.
Il nome in cima alla lista delle preferenze è lo stesso da ormai diverse settimane: Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è in uscita dal PSG e potrebbe essere il nome giusto per rinforzare la mediana bianconera. Tecnico e abile nei passaggi, Paredes potrebbe essere il metronomo di qualità che tanto manca alla formazione di Massimiliano Allegri. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo, ma i bianconeri non hanno ancora chiuso il colpo perchè sono in attesa di una cessione. Rabiot e Arthur non hanno però offerte e per questo la Juve starebbe pensando ad una soluzione differente: prendere subito Paredes e “risparmiare” in attacco andando puntando su Milik e non su Depay.
L’idea della dirigenza potrebbe funzionare, ma il mercato è quasi chiuso e il tempo stringe. In tutto questo la Juve dovrà fare i conti anche con la Roma, che nelle ultime ore si è detta interessata al giocatore. I giallorossi, infatti, devono fare i conti con l’infortunio alla tibia di Wijnaldum e sono alla ricerca di un altro centrocampista. Se la Juve non dovesse chiudere velocemente il colpo per Paredes, la squadra di Mourinho sarebbe pronta a puntare su di lui. Sabato Juve e Roma si sfideranno sul terreno dell’Allianz Stadium di Torino, ma l’impressione è che la sfida sia anche sul mercato. Chi vincerà?
La Juventus è pronta e sta lavorando su diverse questioni riguardanti il calciomercato del prossimo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Vladimir Jugovic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Pascal Cygan, ex calciatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di…
Luca Marchetti, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del nuovo corso della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle designazioni…