“Influire profondamente, far risentire le conseguenze, lasciare profonda traccia su qualche cosa”, questa la definizione della parola incidere sul vocabolario. Sotto nel punteggio per 1-0, contro la Roma Massimiliano Allegri ha inserito in campo Pogba e Chiesa, che purtroppo non sono riusciti a incidere sul match. Chi invece ci è riuscito, ma in negativo, è Moise Kean. L’attaccante italiano, infatti, è stato espulso dopo appena 40 secondi dal suo ingresso in campo.
Al termine della partita Allegri ha detto: “Ha sbagliato e ha chiesto scusa. Ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Quando si entra si può determinare, ha avuto la reazione sbagliata”. Per La Gazzetta dello Sport la sua prestazione è da 4 pieno in pagella: “Passerà alla storia per essere diventato il subentrante più veloce a farsi espellere in A dal 2015 a oggi. Il suo match dura 40 secondi, il tempo di tirare un calcio (gratuito) a Mancini“.
Perchè come se non bastasse, quella di Kean non è neanche l’espulsione più veloce della Serie A, ma soltanto la terza. Al primo posto troviamo Giuseppe Lorenzo, espulso dopo appena 10 secondi nel match tra Parma e Bologna del 9 dicembre 1990. Al secondo invece Giulio Migliaccio, espulso dopo 32 secondi in Atalanta-Palermo del 6 dicembre 2015. Neanche un record… disastro su tutti i fronti.
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…