La terza giornata di Serie A si prospetta ricca di emozioni e gol. In programma ci sono infatti tre big match come Lazio-Inter, Fiorentina-Napoli e soprattutto Juventus-Roma. I bianconeri dopo la brutta prestazione contro la Sampdoria sono chiamati a riscattarsi e a battere i giallorossi. Vincere contro la squadra di Josè Mourinho non sarà però un’impresa facile. I giallorossi, infatti, sono primi in campionato: 6 punti, 2 gol fatti e 0 gol subiti. Una difesa solida e due vittorie per 1-0, di corto Mou-so. In vista della sfida contro i bianconeri, però, il tecnico portoghese dovrà fare i conti con due assenze pesanti: out Wijnaldum e Zaniolo.
Il centrocampista olandese si è rotto la tibia in allenamento e sarà costretto a lungo ai box. L’attaccante italiano, invece, è alle prese con una lussazione della spalla. Al termine della partita contro la Cremonese Mourinho ai microfoni di Dazn ha parlato proprio delle condizioni del classe 1999: “Starà fuori per un po’. Sono preoccupato, è la vita. Ma piangere non aiuta, serve trovare subito una soluzione anche se abbiamo perso due giocatori importanti. Il calcio è così, può succedere, dobbiamo guardare avanti”.
Ma quali potrebbero essere queste soluzioni? Le alternative in casa Roma non sono molte. Alle spalle di Abraham agiranno Dybala, grande ex della partita, e Pellegrini, con Cristante e Matic a centrocampo. L’unica altra opzione è l’abbassamento di Pellegrini sulla linea dei centrocampisti con l’inserimento al suo posto di El Shaarawy sulla trequarti. Questa seconda opzione permetterebbe ai giallorossi di essere molto più offensivi, a discapito ovviamente della fase difensiva. L’allenatore portoghese ha ancora alcuni giorni a disposizione per trovare una risposta a questi dubbi. Ma se da una parte Mourinho è alle prese con queste due assenze, dall’altra Allegri dovrà fare i conti con tanti infortuni. Per fortuna, però, due giocatori sembrano vicini al rientro.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…