[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus si è ritrovata alla Continassa per iniziare a preparare la seconda parte della stagione, con il gruppo che è stato raggiunto nella giornata di ieri dai sudamericani, rientrati un giorno dopo a Torino rispetto al resto della squadra.
Massimiliano Allegri è già al lavoro per preparare l’inizio del girone di ritorno, che vedrà la Juventus impegnata in due difficili partite, quella contro il Napoli, che arriverà il 6 gennaio ospite allo Stadium, e quella contro la Roma, in programma tre giorni dopo allo stadio Olimpico.
Un inizio complicato, che vedrà i bianconeri continuare con Udinese, Sampdoria in Coppa Italia, e Milan, in attesa di capire se la finale di Supercoppa Italiana in programma contro l’Inter il 12 gennaio verrà spostata. I bianconeri dovranno cambiare marcia con il nuovo anno, per recuperare tutti i punti persi all’inizio della stagione, e che l’hanno relegata al quinto posto in classifica, con l’Atalanta quarta distante quattro punti. Un aiuto per la squadra potrebbe anche arrivare dal mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto di attacco.
In questo senso, la Juventus ha ricevuto e registrato l’offerta che il Barcellona, dietro espressa richiesta del nuovo tecnico Xavi, ha effettuato per Alvaro Morata: il calciatore della Juventus è in prestito dall’Atletico Madrid fino a fine stagione, e nonostante l’opzione per il riscatto a suo favore, il club bianconero non sembra intenzionato ad esercitarlo, e da qui l’apertura al club blaugrana.
Morata ha già trovato l’accordo con la squadra catalana, ed ora la palla passa alla Juventus, che, prima di lasciarlo partire, deve trovare il suo sostituto, con un occhio anche ai programmi del mercato estivo, che prevedevano un grande investimento per un attaccante.
La Juventus ha rifiutato le offerte di scambio del Barcelona con Depay e Dembele, ed è alla ricerca di un profilo per migliorare il suo reparto avanzato: i nomi più gettonati sono quelli di Scamacca e Vlahovic, anche se per entrambi gli ostacoli da superare sono molti, e le trattative potrebbero essere molto lunghe. Ma intanto, attenzione: botti di capodanno in arrivo, possono arrivare subito 4 colpi! <<<
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…