Il primo gol non si scorda mai, è il caso di Federico Gatti. L’uomo del grande salto dalla Serie B, pronto a prendersi un posto fisso nella difesa bianconera al fianco di Bremer e Danilo. Da Frosinone alla Juventus, fino a decidere le sorti dei quarti di finale d’andata di Europa League. Una partita commovente la sua, in campo si è distinto assieme a pochi altri (Szczesny e Perin su tutti) in una serata buia per la Vecchia Signora, illuminata dal sorriso di Gatti dopo la gioia per il gol dell’1-0 finale.
Una rete accompagnata da un’euforia così genuina che fa passare in secondo piano una nottata storta per una Juve che fa fatica a contenere lo Sporting. Eppure, al termine dei 90′ il risultato premia la formazione di Allegri. “Era importante ottenere un vantaggio, anche minimo” – il senso delle parole di Max si può racchiudere così. Certo, ora è ancora tutto in discussione e la Juve dovrà blindare il passaggio a Lisbona.
Ciò che resta, però, ormai da più di un mese a questa parte, è la crescita esponenziale del ragazzo di Rivoli, sempre più decisivo in casa Juve. I tifosi sui social sono letteralmente impazziti per lui. “Mi ricorda Chiellini” scrive qualcuno, “Te lo meriti” afferma la maggioranza del popolo juventino. Altra partita superata a pieni voti, da migliore in campo per una Juve ringiovanita e azzurra dalla testa ai piedi.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…