[fncvideo id=691967 autoplay=true]
Dopo la sconfitta nel Derby d’Italia, la Juventus è subito tornata a vincere, portando a casa i tre punti contro il Cagliari. Per i bianconeri questa è stata una partita fondamentale: tornare subito a vincere per difendere il quarto posto in classifica. Se infatti per lo scudetto è ormai una corsa a tre tra Milan, Inter e Napoli, la qualificazione alla prossima Champions League deve essere della Juventus. I bianconeri dovranno prestare attenzione a diverse squadre, Roma su tutte. I giallorossi sono a soli cinque punti di distanza dalla squadra di Massimiliano Allegri, seri pretendenti per il quarto posto. Occhio anche a Lazio, Fiorentina e Atalanta, che lottano per un posto in Europa e Conference League, ma che potrebbero creare problemi anche alla Juve.
Domani i bianconeri torneranno in campo ad allenarsi pronti a questo importante finale di stagione. Bologna, Sassuolo, Venezia, Genoa, Lazio e Fiorentina: sei partite al termine, 18 punti ancora a disposizione. E il calendario della Juventus non è dei migliori. Se infatti Bologna, Venezia e Genoa sembrano sfide abbordabili, ben più difficili saranno gli scontri con Sassuolo, Lazio e Fiorentina. Non a caso, ieri il Sassuolo ha battuto una big come l’Atalanta, la Fiorentina ha vinto contro il fortissimo Napoli e la Lazio ha rifilato 4 gol al Genoa. Si prospetta un finale di stagione intenso per i bianconeri.
Ma la squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata anche in Coppa Italia, e più precisamente nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina. Dopo la vittoria per 1 a 0 nel match di andata, i bianconeri partono favoriti, ma tutto è ancora da decidere. La coppa nazionale è l’unico trofeo rimasto a disposizione dei bianconeri, che vorranno quindi vincere a tutti i costi. Se la Juve dovesse arrivare in finale se la dovrà vedere con la vincente di Milan-Inter. Staremo a vedere.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…