[fncvideo id=692060 autoplay=true]
La Serie A è ormai agli sgoccioli e mentre Massimiliano Allegri è al lavoro per concludere la stagione nel migliore dei modi, la dirigenza bianconera sta già pensando alle prossime mosse. Arrivabene e compagni si stanno muovendo in due direzioni parallele: trattare per i rinnovi di contratto e sondare il terreno in vista del prossimo mercato. La Juventus, infatti, ha una rosa di altissimo livello ma che necessita alcuni piccoli potenziamenti. Servirà innanzitutto un attaccante che vada a sostituire Paulo Dybala, ma anche un centrocampista di qualità e un terzino sinistro. Si prospetta un’estate ricca di emozioni.
Sul fronte rinnovi, invece, la dirigenza ha ancora molto lavoro da fare. Dopo i molti problemi con La Joya, l’obiettivo è non lasciarsi sfuggire altri giocatori: Cuadrado, De Sciglio, Bernardeschi e Perin sono in scadenza. Il più vicino ad una fumata bianca sembra essere il portiere italiano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il classe 1992 è pronto a firmare con i bianconeri fino al 2025. La scelta della Juventus è comprensibile: quando chiamato in causa Perin ha sempre risposto presente, dimostrandosi una valida alternativa a Szczesny.
Molto più complesse le situazioni degli altri tre giocatori. Cuadrado e De Sciglio potrebbero rimanere, ma il club sta ancora facendo alcune valutazioni. L’età avanza e la Juve non può permettersi rinnovi troppo onerosi. Bernardeschi potrebbe invece lasciare Torino. L’attaccante italiano in bianconero non ha convinto e per questo vorrebbe cambiare aria. Sulle sue tracce c’è l’Inter che starebbe pensando a lui come rinforzo low cost per l’attacco. In ogni caso la dirigenza non ha ancora avviato i contatti con l’entourage di questi tre giocatori e sta prendendo tempo in attesa di capire come si evolverà la situazione in campionato e sul mercato. Vincendo la Coppa Italia, ad esempio, la Juve avrebbe a disposizione budget extra. Staremo a vedere.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…