Juve, dalla famiglia alla Copa America: Di Maria pensa al rinnovo

Juve, dalla famiglia alla Copa America: Di Maria pensa al rinnovo

Angel Di Maria
Dalla famiglia alla Copa America: per Di Maria sono tanti i motivi per cui voler restare alla Juve. Si tratta per il rinnovo

In estate il piano di Angel Di Maria sembrava chiaro: un ultimo anno in Europa ad alti livelli così da essere convocato per il Mondiale, poi il ritorno in Argentina. Alla fine quel Mondiale il Fideo l’ha giocato e vinto, ma nel frattempo qualcosa è cambiato. L’ex PSG starebbe infatti pensando di prolungare la sua permanenza in Italia e si prepara a trattare con la Juve per un rinnovo di contratto fino al 2024. I motivi sono molteplici.

Il primo e più importante è che l’argentino a Torino si è trovato molto bene. Allegri lo ha messo al centro del progetto e lui, superati i problemi fisici, ha convinto tutti a suon di gol, assist e giocate di classe. La sua famiglia si è integrata alla perfezione in Italia e Di Maria ha espresso più volte, sia in pubblico che all’interno degli spogliatoio, il desiderio di rimanere fino al 2024. Anche perchè, e qui c’è il secondo motivo, nell’estate del 2024 l’Argentina giocherà la Copa America e il Fideo vuole esserci.

Ora non resta che trattare con la Juve. Un primo incontro c’è già stato, un altro è in programma a fine aprile. La dirigenza bianconera è ben felice di trattare, perchè allungando il contratto la Vecchia Signora potrebbe giovare degli sgravi fiscali del decreto crescita. L’unico tassello mancante riguarda le cifre, ma le impressioni sono tutte più che positive.

x