Juve, da Rabiot a Cuadrado fino alla sorpresa Alex Sandro: le novità sui rinnovi

Juve, da Rabiot a Cuadrado fino alla sorpresa Alex Sandro: le novità sui rinnovi

Juan Cuadrado
Prima di pensare ad acquisti e cessioni la Juve dovrà pensare ai rinnovi di contratti: da Rabiot a Cuadrado, le ultime novità

Con la partita contro l’Udinese è terminata la stagione della Juve. Un’annata da incubo per i bianconeri che tra risultati deludenti e vicende giudiziarie ha avuto fin troppo con cui combattere. Ora la Vecchia Signora dovrà però concentrarsi e pianificare al meglio la prossima stagione, come sottolineato dallo stesso Allegri: “La società ha un mese per programmare al meglio il mercato e la stagione prossima”. Prima di pensare agli acquisti sarà però necessario parlare dei rinnovi di contratto: tanti giocatori sono in bilico.

Partiamo dalle poche certezze: Di Maria e Paredes non hanno convinto e lasceranno Torino. Per il resto, da qui a fine mese ci sarà invece molto su cui lavorare. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Juve farà un tentativo in extremis per convincere Rabiot a restare per almeno un altro anno. Una trattativa non semplice quella con il centrocampista francese, che sembra deciso a lasciare il club. L’ex PSG è però un giocatore fondamentale negli scemi di Massimiliano Allegri e per questo i bianconeri vogliono provare fino alla fine a trattare. Nel caso in cui il giocatore non dovesse convincersi, la dirigenza andrà all in su Frattesi del Sassuolo.

Novità anche per quanto riguarda Cuadrado, che potrebbe restare alla Juve un’altra stagione. Il colombiano non è più quello di un tempo ma si è dimostrato un giocatore ancora affidabile e con il grave infortunio di De Sciglio potrebbe ancora fare comodo. Al contrario, un po’ a sorpresa, potrebbe fare le valigie Alex Sandro. Il terzino sinistro brasiliano ha rinnovato in maniera automatica fino al 2024 ma la società sarebbe in trattativa per cercare una risoluzione consensuale del contratto. Sul fronte Milik, la Vecchia Signora avrà tempo fino al 15 giugno per esercitare il riscatto ma i bianconeri vogliono prima provare a trattare con il Marsiglia per cercare un piccolo sconto.

x