Juve, si lavora sui rinnovi di contratto - JuveNews.eu

Juve, si lavora sui rinnovi di contratto

La società bianconera sta lavorando per prolungare i contratti di alcuni giocatori che rientrano ancora nei panni della squadra per i prossimo anni a venire

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus ha terminato il girone di andata con una vittoria sul Cagliari, che insieme ai risultati di dicembre, che hanno visto la squadra perdere punti solo contro l’Atalanta, hanno riportato i bianconeri a ridosso delle zone nobili della classifica, con proprio i bergamaschi ad occupare il quarto posto a quattro punti di distanza. La squadra di Allegri è riuscita quindi a raddrizzare una situazione che ad inizio campionato sembrava disastrosa, e che comunque anche ora vede la formazione di Torino in ritardo rispetto all’Inter capolista. La squadra è stata in questi giorni in vacanza, e domani si ritroverà alla Continassa per preparare un gennaio di fuoco.

Il primo mese dell’anno vedrà la Vecchia Signora scendere in campo contro Napoli, Roma, Udinese e Milan in campionato, con in aggiunta le partite contro  l’Inter per la Supercoppa Italiana e contro la Sampdoria per la Coppa Italia. Con il nuovo anno arriverà anche il mercato, sul quale la Juventus è molto attiva, sia dal punto di vista delle entrate che dei rinnovi. Relativamente a questi, è pronto l’accordo con Paulo Dybala, il cui prolungamento sarà seguito da quelli di Juan Cuadrado e di Federico Bernardeschi.

I tre giocatori hanno situazioni diverse: la Joya ormai ha trovato l’accordo su tutto quanto, e il club bianconero è pronto a mettere nero su bianco il nuovo accordo che lo porterà a guadagnare 10 milioni di euro, bonus compresi, a stagione. Dopo la firma di Dybala arriverà anche quella di Juan Cuadrado, il cui contratto scade a fine stagione, e che si legherà alla Juventus per un altro anno, con opzione per il successivo. Discorso più complicato per Bernardeschi, il cui contratto scade alla fine della stagione ma che è ancora distante dall’offerta del club: la Juventus propone un biennale con stipendio a 2,5 milioni di euro, 3 con i bonus, mentre il giocatore vorrebbe guadagnare di più, e con il cambio di procuratore non è escluso che possa lasciare la Continassa alla fine della stagione.

x