Buongiorno da Juvenews
Oggi è domenica 29 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Mentre il Real Madrid ha vinto l’ennesima Champions League della sua storia, la Juve continua a pianificare il suo futuro.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sui bianconeri <<<
Out di sinistra
Nel corso di questa ultime, deludente stagione, la Juve ha dovuto fare i conti con diversi problemi. Uno di questi è stato senza ombra di dubbio la fascia sinistra, ruolo in cui Alex Sandro e Pellegrini non sono riusciti a convincere fino in fondo.
Per questo ora la dirigenza bianconera è a cacci di rinforzi e i nomi in cima alla lista sono tre: Emerson Palmieri, Udogie e Wijndal, tre profili molto diversi tra loro.
Il primo ha 27 anni, una sorta di usato sicuro. Gli altri due giovani (19 e 22 anni) e di prospettiva, ma dal costo contenuto (15 milioni). I bianconeri dovranno fare le loro valutazioni e cercare di capire quale di questi profili è il migliore per la Juventus che verrà. La fascia sinistra è ancora un cantiere aperto.
Carletto Magno
“Carletto Magno”, questo è il simpatico titolo in prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi. Il Real Madrid ieri ha vinto la sua quattordicesima Champions League, battendo 1 a 0 il Liverpool.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1530663938916028416″]
Una finale molto particolare, iniziata con più di 30 minuti di ritardo a causa di alcuni problemi all’esterno dello stadio. Una volta in campo poi i Blancos hanno fatto quello che gli riesce meglio: vincere.
Perchè la squadra di Ancelotti, per l’occasione paragonato a Carlo Magno, ha vinto senza sbagliare un colpo: Courtois decisivo tra i pali, Vinicius micidiale in ripartenza.
Heysel
29 maggio 1985, esattamente 37 anni fa la tragedia dell’Heysel.
Oggi il club bianconero vuole ricordare le vittime e i feriti di quella terribile finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool.
Perchè il tempo passa ma il dolore resta. Per non dimenticare.