Pogba, Di Maria e infine Bremer: fino ad ora il mercato della Juve è stato ricco di giocatori di primissimo livello, titolari nella formazione di Massimiliano Allegri. Una squadra, però, non è composta soltanto dagli 11 titolari ma anche da una panchina, che deve essere tanto lunga e forte quanto più la squadra in questione vuole puntare in alto. E la Juve vuole puntare molto in alto. Per questo la dirigenza bianconera è al lavoro per regalare al suo allenatore alcuni rinforzi di spessore, che possano aiutare la Vecchia Signora a raggiungere i propri obiettivi.
In cima alla lista degli acquisti c’è un attaccante e il nome preferito resta quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo sarebbe il giocatore perfetto, utile per duttilità e che conosce già gli schemi di Allegri. Con Morata, infatti, la Juve avrebbe una miriade di soluzione tattiche differenti visto che l’ex Chelsea può giocare come punta singola, seconda punta e ala d’attacco alla Mandzukic. Con un solo giocatore la Vecchia Signora andrebbe quindi a colmare diversi buchi in rosa. Trattare con l’Atletico Madrid non è però facile e per questo la dirigenza pensa anche a due alternative: Werner e Martial.
Oltre all’attacco l’altro ruolo da potenziare è in mezzo al campo, dove manca ancora un vero e proprio play davanti alla difesa. Prima di poter pensare ad acquistare sarà però necessario vendere e i due giocatori pronti a partire sono Ramsey e Arthur. Il gallese sta trattando per la rescissione consensuale del contratto, mentre il brasiliano è finito nel mirino del Valencia. Difficile però che la squadra spagnola possa acquistarlo, più probabile un semplice prestito. Se i due dovessero davvero partire la Juve potrebbe provare l’assalto a Paredes, in uscita dal PSG. Il mediano argentino sarebbe il nome giusto per qualità ed esperienza internazionale per completare il centrocampo bianconero.
Giornata di visite mediche per Kolo Muani con la Juve: l'attaccante francese si prepara a…
La Juve ha ufficializzato l'acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes: tutti i dettagli del…
Dall'arrivo di Alberto Costa fino all'attesa per Kolo Muani: tutte le principali novità di giornata…
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con l'Atalanta.
Paolo Montero, ex allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vendita…