13 gol con la maglia del Palermo, 85 con quella della Juve e 2 (per ora) con la Roma: ieri Paulo Dybala è arrivato a quota 100 gol in Serie A. Un traguardo importante per il talento argentino, che si conferma ancora una volta un giocatore di assoluto livello. I tifosi giallorossi erano già pazzi di lui, ma dopo la doppietta che ieri ha deciso il match contro il Monza, a Roma c’è un vero e proprio nuovo re. La Joya ha convinto tutti a forza di giocate di classe e colpi di genio, tanto da meritarsi una standing ovation al momento del cambio: tutti in piedi ad applaudire l’argentino.
Al momento del cambio, durante la standing ovation, le telecamere hanno inquadrato Mourinho e Dybala parlarsi all’orecchio e ridere. Intervistato da Dazn sull’argomento, la Joya non ha voluto rivelare cosa l’allenatore portoghese gli avesse detto. Lo Special One, invece, non si è fatto problemi: “L’anno scorso contro la Juventus all’Olimpico, quando è stato sostituito, gli ho detto che era bravo. Oggi gli ho detto la stessa cosa e abbiamo sorriso, perché ci siamo ricordati che l’anno scorso segnava di là”.
Se i tifosi della Roma si godono le magie di Dybala, quelli della Juve non posso che rimpiangere le sue giocate. Senza Di Maria e Pogba, infatti, le qualità offensive della squadra di Massimiliano Allegri sono notevolmente diminuite e un giocatore come l’argentino avrebbe fatto decisamente comodo alla manovra bianconera. Piangere sul latte versato è però inutile: la Juve dovrà contare sui giocatori attualmente a disposizione, sperando nel pronto recupero dei propri talenti ai box. Questa sera contro lo Spezia, ad esempio, il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Cuadrado, Vlahovic e Kean, con Kostic e Milik pronti a subentrare a partita in corso. Riusciranno i bianconeri a portare a casa i tre punti?
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…