Juve News

Juve, il riassunto della giornata: dalle Women al match con l’Udinese

La Juventus oggi scenderà in campo per l’ultima giornata del campionato 22-23, nella gara contro l’Udinese. I bianconeri hanno diramato ieri la lista dei convocati per il match con i friulani: “Juventus pronta a chiudere la stagione. I bianconeri sono attesi dall’ultimo match di campionato, in casa dell’Udinese. Fischio d’inizio domenica 4 giugno 2023 alle ore 21:00. La Juve arriva dalla sconfitta casalinga contro il Milan (0-1 rete di Giroud), mentre l’Udinese dal ko esterno contro la Salernitata (3-2 per i campani). Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida. I CONVOCATI 1 Szczęsny 5 Locatelli 6 Danilo 7 Chiesa 11 Cuadrado 12 Alex Sandro 14 Milik 15 Gatti 17 Kostić 18 Kean 19 Bonucci 20 Miretti 22 Di María 23 Pinsoglio 24 Rugani 25 Rabiot 32 Paredes 36 Perin 42 Barbieri 43 Iling-Junior 51 Riccio 55 Sersanti”.

Inoltre, le bianconere hanno disputato la finale di Coppa Italia contro la Roma, vincendo per 1-0 allo scadere: ““Ci resteranno negli occhi a lungo, le immagini di quell’esultanza di Barbara Bonansea, che al 92′ ha risolto in maniera incredibile la Finale di Coppa Italia femminile, portando la Coppa virtualmente nel Tempio dei Trofei dello Juventus Museum. Lì dentro c’è tutta la gioia, la tensione, la rabbia, la commozione di un gruppo che ha vissuto una stagione non certo facile, ma ha saputo resistere, organizzarsi, lottare, compattarsi e infine superare proprio quell’avversaria, la Roma, che quest’anno ci aveva creato non pochi problemi e “regalato” non poche delusioni. E allora eccola, la gioia, all’ultimo respiro dell’ultima partita: Fino Alla Fine. Ma andiamo per ordine”.

Infine le parole della protagonista Bonansea, che ha siglato il gol vittoria: “Come annata cambia, volevamo vincere almeno un trofeo e portare avanti la striscia positiva. Abbiamo lavorato tanto, succede di non vincere ma questo è il calcio. Nei momenti di difficoltà si può pensare a cosa non è andato. Ogni vittoria ha qualcosa di speciale, vincere alla fine con un mio colpo di testa me lo porterò nel cuore. Abbiamo vinto per noi ma anche per tutte le compagne che ci lasceranno l’anno prossimo. Lo dedicherei a loro”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

Juve Women, le statistiche del match con la Samp

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle statistiche…

06/10/2024
  • Juve News

Magnanelli sicuro: “Possiamo competere con tutte…”

Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus Primavera, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

06/10/2024
  • Juve News

Juventus Primavera, sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

06/10/2024
  • Juve News

Juventus-Cagliari, il tabellino della sfida: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del tabellino…

06/10/2024
  • Calciomercato Juve

Ceccarini su Vlahovic: “C’è fiducia per il rinnovo…”

Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di Dusan…

06/10/2024
  • Juve News

Gatti: “Oggi dovevamo vincere. Buttati due punti”

Federico Gatti, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della partita…

06/10/2024