Juve, il riassunto del giorno: parlano Pirlo e Cannavaro

Juve, il riassunto del giorno: parlano Pirlo e Cannavaro

Andrea-Pirlo
Dalle parole di Pirlo sull'avventura alla Juve alle dichiarazioni di Cannavaro sulla gara con il Napoli: tutte le notizie sui bianconeri.

Per la Juve sono giorni di attesa in vista della partita con il Napoli. Proprio di questo ha parlato Cannavaro: “Juve-Napoli è sempre una partita particolare. In questi ultimi anni i bianconeri sono stati sconfitti più volte, quindi vorranno rifarsi. Rischia di più il Napoli perchè ha perso quelle certezze che avevano fatto la differenza lo scorso anno: il gioco e la qualità che riuscivano ad esprimere hanno portato allo scudetto, ma ora si sono smarrite”.

Anche Pirlo ha detto la sua: “Questa è stata una rivincita per me. Avevo una grande voglia di dimostrare a tutti che ero ancora un giocatore forte e in grado di giocare ancora ad alto livello e con la Juve ho vinto 4 campionati e siamo arrivati in una finale di Champions.

Con Conte è iniziata la cavalcata che ci ha portato a vincere il primo campionato senza sconfitte e poi i successivi; con lui ho un rapporto molto bello. È stato il primo ad iniziare a farmi analizzare le situazioni da campo, pensavo quasi da allenatore. È stato un grande maestro di campo e di calcio. Nel modo di gestire alcune situazioni e gli allenamenti dei miei ragazzi, prendo esempio da lui”.

x