Juve, il riassunto del giorno: parlano Montemurro e Weah

Juve, il riassunto del giorno: parlano Montemurro e Weah

Joe Montemurro
Dalle parole di Montemurro sull'eliminazione in UWC alle dichiarazioni di Weah sul trasferimento: tutte le notizie sulla Juve.

In attesa della sosta per la squadra maschile, la Juventus Women ha già subito la prima sconfitta pesante della stagione. A parlarne è stato il tecnico Montemurro: “Dobbiamo subito ripartire, purtroppo non c’è niente da fare. Abbiamo pagato degli errori forse dell’anno scorso. È finita e mi dispiace per le ragazze. Abbiamo una Serie A, una Supercoppa e una Coppa Italia da vincere. Il calcio certe volte è crudele. Devo rivedere la partita, nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene.

Poi siamo calati, ho cercato di cambiare il modulo per rinfrescare. Poi i rigori sono una lotteria. Quando comandi la partita e hai la palla a centrocampo, sei messo bene e poi capita di prendere una ripartenza così veloce…. Io non sono un allenatore che vuole aspettare le squadre per ripartire. Bravo l’Eintracht che ha tre giocatrici davanti forti e veloci”.

Anche Weah ha detto la sua: “E’ stata ancora una fase di apprendimento per me. Penso che la Juve fosse più una squadra difensiva l’anno scorso e sicuramente mi hanno portato a giocare più in un ruolo offensivo, uscendo dietro, che è qualcosa che amo fare, correre dietro la difesa, semplicemente applicare pressione. McKennie? Capisco come gioca. capisce come gioco. Quindi la nostra chimica è davvero buona. Ora che siamo nella stessa squadra, allenarsi ogni giorno renderà tutto ancora migliore”.

x