Juve, il riassunto del giorno tra le parole di Giuntoli e Gravina

Juve, il riassunto del giorno tra le parole di Giuntoli e Gravina

Giuntoli
Dall'ufficialità dell'arrivo di Cristiano Giuntoli alle parole di Gravina sull'esclusione da parte dell'UEFA: tutte le notizie sulla Juve.

Per la Juventus questo è stato il giorno dell’ufficialità di Giuntoli. Ecco il comunicato e le parole del nuovo dirigente: “Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni.Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!. Eclettico, innovativo e competente. Questi sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere il profilo di Cristiano Giuntoli, fresco direttore sportivo della Juventus. Abituato a lavorare dietro le quinte, il nuovo dirigente bianconero ha saputo affermarsi negli anni grazie a scelte di mercato precise, agendo con successo anche fuori dall’ordinario”.

Queste le parole dell’ex Napoli: “Le prime sensazioni sono state incredibili, quasi indescrivibili. Perché per un bambino come me che partiva da Prato con un pullman, faceva otto ore per vedere la Juventus, è un motivo di grandissima soddisfazione. Un’emozione davvero incredibile. Dedico questo momento speciale al mio papà che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità sin da piccolo e per questo lo ringrazierò sempre. Affascinante e ambiziosa, definirei così la Juventus, mentre io mi definirei un grande lavoratore. Voglio costruire una Juventus che mette da parte l’io e ragionare come noi. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste con un solo cuore”. 

Infine, le parole di Gravina sulla possibile esclusione della Juve dalle coppe europee: “Decisione della UEFA sui casi che hanno riguardato la Juve? Decideranno a breve, tra poco tempo ci sarà completamento degli organici per le competizioni internazionali. I contenuti della decisione non li conosco, ma il clima è sereno e a breve mi auguro ci sia la soluzione di quest’annosa questione”.