Juve, il riassunto del giorno: novità in entrata e in uscita

Juve, il riassunto del giorno: novità in entrata e in uscita

Porte girevoli a Torino: c'è chi resta e chi va. Ecco la situazione e i principali aggiornamenti di giornata in casa Juve

Tra le principali novità della giornata in casa Juve c’è il capitolo esterni. Per quanto riguarda l’asse Torino-Madrid per la fascia destra si pensa non solo a Lucas Vazquez ma anche all’ex Fiorentina Odriozola. Si valuta pure Emil Holm dello Spezia, anche se c’è l’interesse dell’Atalanta. Nei giorni scorsi è scattata l’opzione per la conferma di Alex Sandro, ma la Juve cerca un’offerta per il brasiliano. Incerto anche il futuro del giovane Samuel Iling jr che piace in Premier League, ma non è escluso che possa anche rientrare tra le possibili contropartite per Davide Frattesi nell’affare con il Sassuolo (anche se per ora l’Inter sembra in pole per il centrocampista neroverde).

Altri nomi sul taccuino bianconero sono Fabiano Parisi dell’Empoli e Valentin Barco dal Boca Juniors. Sullo sfondo dalla Turchia si parla di un possibile scambio McKennie-Zaniolo con il Galatasaray. Nel mentre la Juve continua ad insistere per far restare Milik e tratta con l’OM: le condizioni dei bianconeri sono di un nuovo prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League.

Sul versante prestiti mentre a Torino si attende il rientro di Andrea Cambiaso dal Bologna, il terzino destro Luca Pellegrini potrebbe finire sul mercato se non dovesse essere riscattato dalla Lazio (che al momento chiede uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti). Altro capitolo è quello legato a Dejan Kulusevski: secondo fonti inglesi il Newcastle sarebbe interessato al giocatore bianconero.

Per quanto riguarda poi il ‘rebus Giuntoli‘, la promozione di Manna potrebbe non escludere l’arrivo dell’attuale direttore sportivo del Napoli a Torino: i rapporti tra ADL e Giuntoli non sarebbero idilliaci e il patron campano potrebbe dare il nulla osta dopo l’estate. La società bianconera ha deciso di rinnovare anche lo staff tecnico e medico. Come riporta Tuttosport, Freschi viaggia verso la promozione al posto di Tzouroudis. Landucci, Dolcetti, Trombetta e Padoin affiancheranno Allegri che oggi ha tenuto una lezione plenaria nell’aula magna di Coverciano.