Tra i cambiamenti che affronterà la Juve in vista della prossima stagione, ci sarà anche da affrontare il capitolo portieri. I bianconeri stanno sondando da tempo la situazione legata a Marco Carnesecchi, ceduto in prestito dall’Atalanta alla Cremonese la scorsa estate.
Ci si aspettano rivoluzione quasi radicale per il prossimo anno dalle parti di Torino: tra la mancata partecipazione alla Champions League e le vicende extracalcistiche, bisognerà fare diversi ragionamenti sulla composizione della rosa. Dalla partenze dei ‘veterani’ -come Adrien Rabiot- all’addio di alcuni big, si preannuncia un’estate davvero bollente per la Vecchia Signora.
Nelle ultime ore, poi, Tuttosport parla di Carnesecchi, per rimpiazzare l’ingaggio di Szczesny -alla Juventus dal 2017- che guadagna circa 7 milioni di euro a stagione, cifre non più sostenibili per le tasche della società. Il 33enne potrebbe lasciare spazio ad un profilo più young come quello del classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, che a Torino verrebbe a fare il vice di Mattia Perin, promosso così a titolare. Durante questa stagione il ragazzo ha contato 27 presenze da titolare, 47 i gol subiti e 107 le parate solo in campionato. Fino a qualche mese fa la sua valutazione si aggirava intorno ai 20 milioni, ma potrebbe anche essere destinata a crescere nonostante la retrocessione della Cremonese in Serie B. L’idea della Juve è quella di ottenere uno sconto dall’Atalanta, magari inserendo qualche contropartita nell’accordo.