Juve, a Reggio Emilia per tenere il passo europeo: le altre corrono

Juve, a Reggio Emilia per tenere il passo europeo: le altre corrono

Juventus Sporting Lisbona
La Juve cerca una reazione in Serie A dopo il KO contro i biancocelesti, ora davanti anche nella classifica sul campo, al secondo posto

La Juventus si prepara ad affrontare il Sassuolo dopo la sfida europea contro lo Sporting. Allegri ha presentato la sfida alla vigilia, sottolineando l’importanza di tornare alla vittoria. Nelle ultime cinque gare di Serie A, la Vecchia Signora ha steccato gli scontri diretti contro le romane all’Olimpico, le due squadre che se si guarda la classifica di campo sono con la Juve a contendersi un posto tra le prime quattro.

Due ko che pesano nel giudizio di un ultimo periodo decisamente positivo. Così come ha generato non pochi malumori da parte del pubblico juventino la prestazione in Europa League di giovedì. Gatti ha firmato una vittoria importante ma la Juve è andata spesso in difficoltà. E sono serviti dei miracoli di Szczesny e Perin per ottenere il risultato a favore.

Le altre poi corrono e la Juve deve tenere il passo. L’anticipo del venerdì ha mostrato una Lazio sempre più in grande spolvero sul campo dello Spezia. Una vittoria per 3-0 che permette ai biancocelesti di conquistare il secondo posto anche per i punti conquistati sul campo. Pioli e i rossoneri invece si fermano sul campo del Bologna ma agguantano il terzo posto in classifica in attesa della Roma che ospiterà l’Udinese. L’Atalanta avrà un match delicato contro una Fiorentina in grande condizione. Un’occasione importante per la Juve per sperare in una frenata degli uomini di Gasperini e ricucire lo scarto dai bergamaschi, distanti 4 punti in classifica.

x