Rassegna Juve - Superlega ancora viva. Scudetto? Un passo alla volta

Rassegna Juve – Superlega ancora viva. Scudetto? Un passo alla volta

Dalla Superlega fino alle possibilità di vittoria dello Scudetto: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno a tinte bianconere

Oggi è venerdì 4 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Coppa Italia è ormai alle spalle, ora testa alla Serie A: prossimo avversario lo Spezia.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

La Superlega c’è

Ricordate la Superlega? Per 48 ore il progetto che avrebbe rivoluzionato il mondo del calcio era sulla bocca di tutti. Poi però le divergenze, le forti opposizioni di Uefa e Fifa, ma soprattutto dei tifosi, hanno fatto naufragare il tutto.

Fine? Non proprio. Barcellona, Real Madrid e Juventus non hanno mai abbandonato completamente l’idea e ieri il presidente bianconero Agnelli, intervenuto ad un evento organizzato dal Financial Times, ha detto: “La Superlega non è fallita. Per me il calcio europeo ha un bisogno disperato di riforme”.

Si attendono novità, ma quel che è certo è che ne sentiremo parlare ancora.

Scudetto possibile?

La 28a giornata si prospetta particolarmente importante per la classifica di Serie A. Domenica Milan e Napoli si sfideranno in uno scontro Scudetto, con l’Inter che questa sera proverà a vincere contro la Salernitana per mettergli pressione.

Tutte e tre le squadre in testa alla classifica, però, stanno vivendo un periodo complicato e a guadagnarne potrebbe essere la Juventus.

I bianconeri non perdono da ben 13 giornate consecutive e hanno diminuito in maniera notevole dei punti di distacco dal primo posto. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è a soli 7 punti da Napoli e Milan: tutto è ancora possibile.

Occhio allo Spezia

Prima di poter pensare allo Scudetto, però, sarà necessario vincere. La Juventus non ha più spazio per sbagliare e nelle prossime 11 giornate dovrà sbagliare il meno possibile per avere possibilità di rimonta.

Il prossimo avversario sarà lo Spezia di Thiago Motta, squadra abbordabile ma pericolosa, da non sottovalutare.

Riusciranno i bianconeri a portare a casa i tre punti? Staremo a vedere.

x