Juve, la rassegna stampa: Locatelli decide il derby, Women vincitrici

Juve, la rassegna stampa: Locatelli decide il derby, Women vincitrici

Buongiorno con il sorriso per i tifosi bianconeri: vittoria nel derby della Mole per la prima squadra e vittoria in rimonta per la Juve Women

Buongiorno bianconero

Non potrebbe essere una domenica migliore per i tifosi della Juve, che si sveglieranno con il sorriso.

Dal gol di Locatelli fino alla rimonta della Juventus Women: doppia vittoria in casa bianconera.

Non perdiamo altro tempo: andiamo alla scoperta delle principali notizie di questa mattina<<<

Juve Loca

Nonostante il periodo complesso, la Juventus di Massimiliano Allegri si è aggiudicata il derby della Mole, allungando la striscia di vittorie consecutive.

Partita per lunghi tratti bloccata sui binari dell’equilibrio, con entrambi gli attacchi incapaci di ferire l’avversario. A sbloccare il match, un gol di Locatelli nel finire del secondo tempo, che ha regalato ai bianconeri i tre punti. Colpo da biliardo per il centrocampista italiano, che ora è pronto a ripetersi anche con la nazionale di Roberto Mancini.

Buone notizie da parte della difesa, che è finalmente riuscita a mantenere la porta inviolata. Come contro il Chelsea, la retroguardia si è dimostrata attenta e puntuale, in grado di fermare alla perfezione le offensive granata.

Tempo di primi bilanci

Dopo la vittoria contro il Torino, la Serie A si fermerà nuovamente per la pausa per le nazionali di ottobre.

Saranno 11 giorni di bilanci. La Juventus può dirsi finalmente uscita dalla crisi? Basteranno queste tre vittorie in campionato e quella in Champions per ribaltare il corso la stagione bianconera? Nessuno può saperlo.

Per il momento la squadra di Massimiliano Allegri può dirsi soddisfatta di quanto fatto nelle ultime settimane: il miglioramento del gioco è evidente, come dimostrano anche i risultati, e il rimontone sembra ancora possibile.

Vittoria anche per la Women

Ieri è stata una giornata di vittorie in casa Juventus, non solo per la prima squadra. Le ragazze di Montemurro hanno infatti battuto in rimonta la temibile Roma.

Juventus Women che rimane prima a punteggio pieno, salda in testa al campioanto. In gol Rosucci e Staskova.

Al termine del match l’allenatore bianconero Montemurro si è detto soddisfatto: «Questa gara è stata uno spettacolo per il calcio femminile italiano. Abbiamo visto in campo un livello altissimo, complimenti alla Roma per la prestazione, la capacità di leggere le fasi di gioco può fare la differenza.

x