Buongiorno da Juvenews
Oggi è domenica 3 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
I bianconeri continuano le loro manovre di mercato: riusciranno a rinforzare la rosa?
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<
Occhio alla difesa
de Ligt resta o va via? I dubbi attorno al futuro del difensore centrale olandese si fanno sempre più grandi, con il Chelsea che spinge per il suo trasferimento.
La squadra inglese, infatti, dovrà completamente ricostruire la propria linea difensiva: Rudiger e Christensen se ne sono andati a parametro zero, serviranno rinforzi. Il tecnico Tuchel ha quindi espressamente chiesto de Ligt, individuato come il rinforzo perfetto.
La Juve dal canto suo non accetterà offerte inferiori agli 80 milioni di euro più bonus. Per ora i Blues sono arrivati a 70 più 10 di bonus, troppo poco ma la distanza non è impossibile da colmare.
Alternative
E se de Ligt dovesse davvero andarsene, quali sarebbero le alternative a disposizione dei bianconeri? Secondo La Gazzetta dello Sport la Vecchia Signora avrebbe in mentre tre nomi.
Il primo sarebbe il solito Kalidou Koulibaly, da mesi nei pensieri della Juventus. Trattare con il Napoli, però, è tutt’altro che semplice, ma il centrale senegalese sarebbe il colpo perfetto.
Gli altri due nomi sono Gabriel dell’Arsenal e Akanji del Borussia Dortmund. Per il brasiliano i Gunners chiedono almeno 40 milioni di euro, lo svizzero sarebbe invece il colpo low cost.
Settimana decisiva
La prossima in casa Juve potrebbe essere la settimana decisiva, quella della svolta. Pogba è atteso a Torino il 4 luglio, pronto alle visite mediche e alle firme con il club bianconero.
Altrettanto potrebbe fare Di Maria, che dopo le settimane di indecisioni e tentennamenti è finalmente ad un passo dalla Vecchia Signora.
A quel punto i bianconeri potranno finalmente lasciarsi alle spalle queste due difficili trattative e andare avanti: serviranno altri rinforzi.