Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 16 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La dirigenza bianconera è a caccia di rinforzi: riuscirà a regalare a Allegri una squadra ancor più competitiva?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Rinforzi a tutto campo
Per tornare subito a vincere la Juve avrà bisogno di innesti in tutte le zone del campo, dalla difesa all’attacco. La retroguardia avrà bisogno di un difensore centrale che possa sostituire Giorgio Chiellini e possibilmente di un terzino, reparto debole dei bianconeri.
A centrocampo si avvicina sempre di più Pogba e se possibile la dirigenza cercherà di acquistare anche un play che sappia dettare i tempi di gioco davanti alla difesa.
Il dubbio più grande è in attacco, dove continua la ricerca di un esterno offensivo. La pista che porta a Di Maria è in stand by e per questo i bianconeri continuano a guardarsi attorno. Piacciono Berardi e Kostic, ma anche David Neres e Mudryk.
Dubbio Morata
Oltre ai vari acquisti, è ancora tutta da definire la situazione di Alvaro Morata. La Juve sembra essere intenzionata a non riscattare il giocatore: l’Altetico chiede 35 milioni e i bianconeri non sono disposti a pagarli. Questo, però, non vuol dire che lo spagnolo non possa tornare.
Il Cholo Simeone a Madrid ha fatto capire che Morata non fa parte del progetto e per questo i colchoneros proveranno a venderlo in tutti i modi. La Juve ha quindi intenzione di chiedere un nuovo prestito oneroso: 10 milioni con riscatto a 10 milioni, per un totale di 20 in due stagioni.
Ora la palla passa alla squadra spagnola che dovrà decidere se accettare o meno l’offerta dei bianconeri.
Occhio all’Inter
Se da una parte la Juve sta cercando rinforzi, dall’altra la squadra più attiva sul mercato sembra essere l’Inter di Beppe Marotta.
I nerazzurri sono ormai ad un passo da Paulo Dybala (in vacanza con l’argentino Correa) e sembrano poter arrivare anche a Romelu Lukaku. L’attaccante belga vuole tornare a Milano e le trattative con il Chelsea sembrano promettenti.
A centrocampo l’Inter si avvicina a Asllani, individuato come vice-Brozovic, mentre per le fasce si studiano Bellanova e Udogie.