Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 17 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo la sconfitta di ieri sera non sarà una giornata semplice per i tifosi bianconeri: bisogna lasciarsi tutto alle spalle e ripartire, c’è ancora tanto su cui sperare.
Andiamo quindi alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Contro il muro
Che quella contro il Villareal non sarebbe stata una partita facile lo avevamo capito già nel match di andata, ma il 0 a 3 finale è un risultato forse troppo pesante.
Nel primo tempo i bianconeri hanno creato molto, andando più volte ad un passo dal gol ma scontrandosi contro il muro del sottomarino giallo. A fine partita le statistiche diranno: 5 tiri per la squadra di Allegri, soltanto 3 per quella di Emery. 3 tiri, 3 gol.
Ed è quasi ironico che la Juventus sia stata sconfitta in questo modo, da una squadra chiusa in difesa e pronta a ripartire. In Italia i bianconeri sono stati a lungo criticati per il loro gioco brutto ma vincente e ieri sono stati ripagati con la stessa moneta.
Strada in salita
La sconfitta contro il Villareal ha dimostrato come la Juve abbia ancora molto su cui lavorare. La squadra ha giocato una prima frazione di gioco di altissimo livello, salvo poi crollare alla prima disattenzione.
A questi livelli anche il più piccolo errore può essere fatale. Sbagliare, però, è umano e per questo i bianconeri avrebbero dovuto reagire e rimanere concentrati, cosa che invece non è successa.
Dopo l’1 a 0 la squadra di Allegri è sparita dal campo. Questione di mentalità, di forza d’animo. La strada è ancora in salita.
Non mollare
Proprio in quest’ottica, la Juventus ora non dovrà commettere l’errore di mollare.
E’ vero, la Champions League era un obiettivo importante, ma c’è ancora tanto per cui combattere.
Serie A e Coppa Italia sono ora sono diventati la nuova priorità. I bianconeri riusciranno a voltare pagina e andare avanti?