[fncvideo id=679923 autoplay=true]
In casa Juventus, Aaron Ramsey sembra ormai essere un separato in casa: fuori dal progetto, per il gallese non sembra esserci un futuro a Torino. Arrivato a parametro zero dall’Arsenal, il centrocampista classe 1990 si è rivelato un fallimento sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda le prestazioni sportive, l’ex Gunner non è mai riuscito a dimostrare tutte le sue qualità, anche a causa di una serie infinita di infortuni e problemi muscolari. Ramsey avrebbe dovuto aumentare il livello tecnico e l’esperienza della squadra e invece ha passato molto più tempo in infermeria rispetto al terreno di gioco.
Di conseguenza dal punto di vista economico il suo stipendio da 10 milioni di euro a stagione risulta assolutamente esagerato. In un momento in cui la situazione economica del club non è delle migliori, la dirigenza bianconera è alla ricerca di possibili acquirenti. Vendendo Ramsey, infatti, la Juventus riuscirebbe a monetizzare, ad alleggerire il monte ingaggi e a liberare un posto in squadra. Il problema? Nessuna squadra sembra interessata al suo cartellino, e, soprattutto, nessuno è disposto a pagare un ingaggio simile. Per questo motivo la Juventus starebbe pensando ad una possibile rescissione del contratto, in scadenza a giugno 2023.
Anche questa opzione, però, sembra avere delle controindicazioni, visto che rescindere un contratto è sempre un’operazione lunga ed elaborata, che comporta molti rischi dal punto di vista legale. Quali altre opzioni ha a disposizione quindi la Juventus? L’unica realistica è il prestito. Secondo alcune voci di corridoio, i bianconeri avrebbero offerto il gallese alla Roma di Josè Mourinho. Lo Special One non è infatti felice della mediana giallorossa e sarebbe alla ricerca di almeno un rinforzo. Ramsey potrebbe aggiungere esperienza al centrocampo della Roma… ma lo stipendio? La Juventus sarebbe pronta a pagare il 60% dell’ingaggio, lasciando il restante 40% alla squadra capitolina. I bianconeri riusciranno a liberarsi di lui?
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…