Ultime notizie
Oltre a dover rinforzare la rosa già a partire dal mercato di gennaio, la dirigenza bianconera deve fare i conti con una serie di situazioni spinose, che andranno a definirsi molto presto.
La Juventus deve ancora ufficializzare i rinnovi di diversi pezzi importanti della rosa e sistemare diverse questioni ancora in sospeso.
Nelle ultime ore è spuntata una nuova minaccia per la Juve: ora tifoseria e dirigenza sono spaventati dalle possibili conseguenze <<<
Scenario pericoloso
Nelle ultime settimane pare che la Juventus abbia fatto passi avanti verso i rinnovi di contratto di Dybala e Cuadrado, entrambi pezzi fondamentali della rosa di Allegri. Specialmente con l’argentino, c’è stato un momento in cui le parti sono state molto distanti, mettendo in pericolo il futuro de La Joya in bianconero. Ora manca ancora l’ufficialità, ma sembra che Cherubini e l’entourage del giocatore abbiano trovato un accordo. Infatti, non è più il futuro di Dybala a preoccupare la Juventus, ma quello di un altro big.
Parliamo di Matthijs de Ligt, al centro di numerose speculazioni a causa di qualche panchina di troppo sin dalla prima di campionato. L’olandese sta pian piano scalando le gerarchie e ritrovando il top della forma, ma Mino Raiola, che ne cura gli interessi, non sarebbe contento del ruolo affidatogli dal tecnico.
Secondo calciomercato.com, il super procuratore avrebbe minacciato di portare de Ligt lontano da Torino nel caso in cui non dovesse essere confermato come titolare. Negli ultimi mesi la Juve ha respinto gli assalti di diversi top club europei, ritenendo il difensore olandese totalmente incedibile. Ma bisognerà fare molta attenzione alla presa di posizione di Raiola, perché potrebbe convincere il giocatore a lasciare la Juventus. I bianconeri non possono permettersi di perdere de Ligt, dunque nelle prossime settimane potrebbe arrivare una risposta chiara: sia dal campo che dagli uffici della dirigenza. In casa bianconera però è arrivata anche una grandissima notizia: tutto fatto, già fissata la data per le firme! <<<