Continua il grande periodo di forma di Adrien Rabiot, in campo con la Francia contro la Danimarca per tutti e 90 i minuti di gioco. Il centrocampista della Juve è ormai un titolare inamovibile della squadra di Deschamps, pilastro della mediana. Francia che ha vinto 2-1 grazie alle reti di un fenomeno come Mbappe, sempre più protagonista di questo Mondiale.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Clb-_ifJVwb/?hl=it”]
Ma tornando a Rabiot, dopo il gol e l’assist contro l’Australia, l’ex PSG è andato nuovamente vicino alla rete, prima con un colpo di testa e poi con una rovesciata. E’ suo però l’errore in occasione del gol della Danimarca. Proprio per questo motivo La Gazzetta dello Sport gli ha dato “soltanto” un 6,5 in pagella: “Ormai la personalità è da condottiero: un gran colpo di testa, una sforbiciata, momenti da play. Il gol però è colpa sua: Christensen lo brucia“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1596571647397330944″]
Nonostante questo, la Francia ha comunque portato a casa i tre punti e ha così guadagnato l’accesso agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Su Instagram Rabiot ha scritto: “Qualificati per gli ottavi di finale!”. Grande gioia non solo per il centrocampista francese ma anche per la Juve che ha subito festeggiato su Twitter le gesta del suo giocatore: “Vittoria e qualificazione per Rabiot e la Francia”.