Juve, Rabiot: "L'esperienza in Italia mi ha fatto bene"

Juve, Rabiot: “L’esperienza in Italia mi ha fatto bene”

Adrien Rabiot
Intervistato al termine del match tra Francia e Irlanda, il centrocampista della Juve Adrien Rabiot ha parlato della sua esperienza in Italia

Si chiude con un’altra vittoria questa pausa nazionali per Rabiot, che con la sua Francia ha battuto 1-0 l’Irlanda grazie alla rete di Pavard. Il centrocampista della Juve ha giocato un’altra ottima partita, ormai titolarissimo nel centrocampo dei Blues.

Al termine della partita Rabiot ha detto: Siamo stati solidi, abbiamo aspettato. E’ vero che nel finale di partita abbiamo sofferto molto e per fortuna che c’era Maignan. Avrebbero messo in difficoltà qualsiasi squadra giocando così. Abbiamo avuto l’opportunità per segnare. Ci sono partite in cui devi sapere come accontentarti, forse in alcune situazioni non avremmo vinto questa partita. La mia stagione? Sto migliorando nel mio calcio, sto andando avanti nella vita con più maturità. L’esperienza in Italia mi ha fatto bene dal punto di vista calcistico. L’immagine della gente è cambiata ma io non penso di essere cambiato”.

Grande prestazione anche per il portiere del Milan Maignan, autore di una parata straordinaria: Ci permette di mantenere i tre puntiha ammesso Deschamps al fischio finale -. Prendere il posto di Hugo Lloris che aveva fatto cose straordinarie con noi non è facile. Attraverso la sua prima partita di venerdì e questa, trasuda molta forza, tanto meglio, e anche i giocatori che sono davanti a lui”.