Juve, Quintilliano: "La vittoria con il City non deve essere exploit"

Juve, Quintilliano: “La vittoria con il City non deve essere exploit”

Thiago Motta, Juventus
Quintiliano ha analizzato l'impatto della vittoria della Juventus contro il Manchester City, auspicandone un punto di inizio per il futuro

Nel suo editoriale su TJ, Giampietro Quintiliano ha disaminato gli aspetti principali della vittoria della Juventus in Champions League contro il Manchester City. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Serate come quella di ieri, sono poi il carburante giusto per riprendere la corsa anche in campionato. Devono esserlo necessariamente. Basta pareggi, serve una radicale inversione di tendenza, altrimenti il rischio di non qualificarsi per la prossima Champions è concreto. La prossima contro il Venezia deve essere una gara in cui la banda di Thiago deve farci capire che l’exploit contro Guardiola non è un fatto estemporaneo, ma il frutto di una crescita”.

Quintiliano: “La Juve può prendere la strada delle prime otto”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Il giornalista ha anche scritto: “La Juve di Motta risorge nella serata più importante, per molti inaspettatamente, per chi studia il calcio in un certo modo invece non è una grande sorpresa. Il City di Guardiola è convalescente da tempo, vero, ma batterlo senza prendere gol resta comunque qualcosa di importante. Intanto i bianconeri sono ad un passo dai playoff, ma se facessero bottino pieno anche contro Club Brugge e Benfica, prenderebbero la strada diretta degli ottavi. E sarebbe un grande risultato, sportivo e soprattutto economico”.

x