[fncvideo id=661461 autoplay=true]
Dopo i successi contro Napoli e Genoa ottenuti la settimana passata, la Juventus farà ritorno in campo domani a Bergamo contro l’Atalanta, quarta in classifica ad un solo punto di distanza. Partita delicata per i bianconeri, dal quale passerà la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo minimo dopo che il sogno del decimo scudetto consecutivo è ormai svanito. Andrea Pirlo, come dichiarato in conferenza stampa, dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo, alle prese con un problema al flessore, che non si aggregherà ai compagni per la trasferta al “Gewiss Stadium”. Duro colpo per i campioni d’Italia in carica, costretti a fare a meno del proprio cannoniere principe in campionato dopo cinque mesi.
L’ultima volta che Cr7 non scese in campo in Serie A fu il 28 di novembre in occasione della trasferta a Benevento, terminata sul punteggio di 1-1 per effetto dei gol messi a segno da Morata e Letizia. Altre due le assenze nel massimo campionato del fenomeno portoghese, coincise con altri due pareggi per 1-1 contro Crotone (a segno ancora una volta Morata) e Verona (pareggio di Kulusevski dopo l’iniziale vantaggio dell’ex Favilli). Analizzando le altre competizioni, in Champions senza il numero 7 la Juve ha ottenuto un successo (2-0 a Kiev con doppietta di Morata) e una sconfitta (2-0 con il Barcellona in quel di Torino). Meglio in Coppa Italia, con un successo per 4-0 contro la SPAL ai quarti che ha consentito l’accesso alle semifinali.
Domani toccherà quindi alla coppia formata da Alvaro Morata e Paulo Dybala. I due fin qui hanno giocato insieme nei tre pareggi già citati in campionato, oltre ai minuti finali dell’1-1 dell’Olimpico contro la Lazio e a quelli del 3-1 ottenuto in casa del Genoa (anche se Cr7 era in campo). In Europa entrambi erano presenti nel successo esterno in Ucraina contro la Dinamo e nella debacle casalinga contro Messi e compagni.
Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus sta valutando diversi nomi dal calciomercato per rinforzare l'attacco. Uno di questi sarebbe…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'ultimo…
Ivan Zazzaroni, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della possibile cessione di…
Zirkzee alla Juventus, ci sono aggiornamenti molto interessanti rispetto a quello che potrebbe succedere nel…
Intervenuto su Sportitalia.com il giornalista Tancredi Palmeri ha analizzato il momento di forma della Juve…